Serie A, un pallido Lecce afferra l’Udinese in zona Cesarini

Dopo la lunga pausa nazionali torna la serie A e torna il Lecce, pronto ad affrontare i friulani al Bluenergy Stadium.

I friulani hanno raccolto solo 5 punti in campionato frutto di 5 pareggi, sconfitte e nessuna vittoria.

I bianconeri arrivano al match contro il Lecce da due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Genoa ed Empoli, in cui comunque hanno mostrato timidi segnali di ripresa. Al Lecce, invece, il pareggio contro il Sassuolo in casa ha ridato serenità ad un ambiente turbato dalle precedenti sconfitte contro Juventus e Napoli.

Solito 4-3-3 per Mister D’Aversa con il tridente Strefezza-Krstovic-Almqvist in attacco.

Primo tempo

Subito pericoloso il il Lecce con un cross di Gallo dalla sinistra, ma Bijol è bravo a metterla in calcio d’angolo. Al 12’ Strefezza ci prova da fuori area con un’ottimo tiro, ma la palla va fuori di poco. Primo squillo dei friulani al 20’ con Sinistro da fuori aerea, ma Falcone è bravo a respingere.

Il capitano giallorosso ci riprova al 22’ calciando un destro preciso al limite dell’area che esce di pochissimo. Al 31’ Kaba si rende pericoloso al limite dell’aerea: il centrocampista del Lecce riceve il pallone, lo controlla ma tira fuori di poco. L’Udinese ci riprova con Success che riceve da Pereyra, ma Falcone la tiene a se’.

Secondo tempo

Inizio shock per i giallorossi, dopo soli 2 minuti pasticcio del Lecce in area di rigore:  fallo di Gendrey su Pereyra e nessun dubbio per l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Thauvin dal dischetto non sbaglia e spiazza Falcone.

Doppio cambio per D’Aversa, che cerca di recuperare il match mettendo in campo Dorgu ed il ritrovato Banda al posto di Gallo e Oudin.

I cambi danno nuova linfa al Lecce, che all’83′ pareggia grazie ad un assist di Sansone, che crossa al centro dove Piccoli si fa trovare pronto in area, spiazzando Silvestri. Torna l’equilibrio al Bluenergy di Udine.

Nessun’altra emozione nel finale di gioco, il match termina in parità e i giallorossi tornano a casa con un punto in più in classifica. Testa alla prossima contro il Torino in casa, sabato alle 18:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma: “Riparto sempre da zero, non mi accontento mai. Il pubblico è la parte migliore di me”

Next Article

Cosa Resta, Udinese - Lecce

Related Posts
Total
0
Share