Infiltrazioni sul soffitto di Alliste, il consigliere di opposizione De Vitis denuncia: «Siamo disgustati»

ALLISTEInfiltrazioni e muffa sul soffitto della sala consiliare del Comune di Alliste e il consigliere di opposizione, Alessio De Vitis, denuncia il fatto accusando la maggioranza.

Le copiose piogge di questi giorni, infatti, hanno determinato sul solaio della sala che ospita le adunanze muffa e infiltrazioni, provocando la reazione del gruppo di opposizione. «Siamo disgustati dalle condizioni indecorose in cui versa la sala consiliare del nostro comune – spiega il capogruppo di “Coloriamo Alliste e Felline”, Alessio De Vitis –, condizioni indegne per un comune a così alta vocazione turistica, indegne anche per ogni cittadino che voglia assistere ai consigli. Le foto che ha scattato questa mattina il consigliere Spennato mentre protocollava le richieste del nostro gruppo testimoniano come la sala consiliare sia abbandonata a sé stessa, in balia di muffa e umidità. Com’è possibile lasciare in queste condizioni il luogo preposto al consiglio, in cui vengono prese decisioni per tutti i cittadini?».

Aula consiliare Comune di Alliste

Per De Vitis, quindi, il caso delle infiltrazioni a Palazzo di Città sarebbe soltanto uno dei problemi che si riscontrerebbero sul territorio. «Non ci stupisce, purtroppo – continua il consigliere De Vitis – basti pensare il totale stato di abbandono in cui versa il comparto 5, basti pensare alla zona 167 che da settimane è senza illuminazione pubblica. Pure nel caso della sala consiliare, rileviamo che è anch’essa specchio della cattiva gestione dell’amministrazione. Tenere al decoro è sostanza, non apparenza! Probabilmente – conclude De Vitis – l’amministrazione dovrebbe prestare più attenzione a cose essenziali come la salubrità dei suoi immobili e i servizi essenziali alla comunità ed abbandonare i grandi proclami».

In merito alla muffa e alle infiltrazioni arriva la replica della maggioranza consiliare. È il presidente del Consiglio, Alberto Casto, a rassicurare “Coloriamo Alliste e Felline” e la cittadinanza, sostenendo di aver già dato incarico per gli interventi di manutenzione straordinaria di cui necessita l’aula comunale.Intanto, proprio sull’immobile presto potrebbero esserci novità. Risale a qualche mese fa la partecipazione ad un bando Pnrr del Comune di Alliste per la demolizione dell’edificio e la ricostruzione, in un altro punto del territorio, di una nuova sede comunale. Il progetto – per un importo di 2 milioni di euro – è frutto di una convenzione col Comune di Racale (al quale andrebbero 3 milioni di euro per la rigenerazione urbana del centro storico.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Salernitana, le pagelle del match

Next Article

Resterò, il nuovo singolo del cantautore salentino Gervasio Provenzano

Related Posts
Total
0
Share