Un buon Lecce frena la Roma di Mourinho: finisce in parità al Via del Mare

Via alla 22esima giornata di campionato: il Lecce di Baroni ospita al Via del Mare la Roma di Mourinho, in uno scontro dal sapore giallorosso. I giallorossi capitolini arrivano al Via del Mare dal successo ottenuto contro l’Empoli, anche i salentini sono reduci da un importante successo arrivato sul campo della Cremonese e dovranno quindi cercare di confermarsi, avendo dalla propria parte una bolgia di tifosi pronti a sostenere la squadra. Per questo match Baroni schiera il consolidato 4-3-3 che tanto ha fatto bene a Cremona, con il tridente Strefezza – Colombo – Di Francesco ad attaccare i giallorossi capitolini. La Roma scende in campo con un 3-4-2-1.

Primo tempo

Padroni di casa subito aggressivi, prima con Gallo al 6′ che esplode il sinistro dai 25 metri, ma Rui Patricio alza sopra la traversa. Solo qualche secondo dopo il Lecce trova la rete con Baschirotto, che a questo punto non è più una sorpresa: da corner, di testa prende il tempo a Smalling e la infila dritta in rete. 1-0 al Via del Mare.

Insiste ancora la squadra di Baroni: al 14′ conclusione rimpallata di Strefezza per Di Francesco che però non trova l’assist al centro. Solo due minuti dopo Aureliano fischia il calcio di rigore su fallo di mano di Strefezza su Smalling: sul dischetto Dybala non sbaglia. In pochi minuti ritorna l’equilibrio al Via del Mare.

Dopo la prima mezz’ora senza particolari occasioni da segnalare, i ritmi iniziano ad alzarsi con l’avvicinarsi del duplice fischio che porterà Lecce e Roma negli spogliatoi. Al 35′ ci prova Strefezza con un sinistro dal limite, ma il pallone va fuori dallo specchio della porta di Cui Patricio. Allo scadere del primo tempo miracolo di Falcone, che para d’istinto un destro potente di Abraham.

Federico Baschirotto e Lorenzo Colombo

Secondo tempo

La ripresa comincia con la Roma subito aggressiva, che si rende pericolosa su punizione di Pellegrini alò 50′: Abraham trova il giusto spazio in area e con colpo di testa angolato manda la palla in uno specchio pericoloso, ma vola ancora Falcone e salva i giallorossi salentini.

Si scaldano gli animi in campo, scintille tra Zalewski e Gonzalez, che si becca il giallo e quindi salterà il match contro l’Atalanta, in quanto diffidato. Doppio cambio del Lecce al 66′: escono Lorenzo Colombo e Juan Gonzalez per Voelkerling e Askildsen. Ancora un duplice cambio nella rosa salentina al 73′: escono Gallo e Strefezza per Pezzella e Banda.

La gara si concentra nella metà campo avversaria, con la Roma che prova a crescere d’intensità, guadagnando metri e cercando di passare in vantaggio, il Lecce ora si difende per cercare di mantenere un pareggio che sarebbe prezioso per la rosa salentina. Banda ci prova più volte, senza successo.

Cinque minuti di recupero non bastano a nessuna delle due squadre per trovare il goal del vantaggio: Aureliano fischia tre volte e il Lecce torna negli spogliatoi con un punto fondamentale. Testa alla prossima contro l’Atalanta.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sanremo 2023, intervista a Marco Mengoni: «La vittoria sarebbe molto bella, questo è il Festival degli esseri umani»

Next Article

Mourinho attacca il Lecce: “Orribile il terreno di gioco”. Sticchi Damiani replica: “Orgoglioso”

Related Posts
Total
0
Share