Il portiere giallorosso, Wladimiro Falcone, protagonista del match contro la Roma di sabato scorso, è intervenuto in conferenza stampa al Via del Mare.
“Sicuramente è stato molto bello essere tra i migliori in campo contro la Roma, ma preferirei non parare e vincere (ride, ndr). Il risultato viene prima di tutto, al di là delle mie parate”.
Si sente un leader? “No, assolutamente. Abbiamo Hjulmand che è carismatico, come Umtiti che basta che dica una parola. Mi sento una persona importante, ma non a tal punto di essere un leader”.
Sull’emozione di segnare sotto la curva nord: “È Bellissimo, quando paro è il mio gol, perché sento il boato del Via del Mare”.
Si è riaperta la lotta salvezza? “Sì, noi siamo ora a metà classifica a pari punti con la Fiorentina, se ce l’avessero detto a inizio stagione non ci avremmo creduto. Ci sarà da lottare fino alla fine, di certo non ci salveremo con 5 giornate d’anticipo”.
Sul prossimo match contro l’Atalanta:
“Sarà una gara complessa, ultimamente sta ingranando come sempre ha fatto. Si giocherà ad un orario insolito, ma cercheremo di portare via punti”.