Il tecnico Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l’Atalanta di Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
Sarà out Umtiti out, ma torna Maleh tra i convocati: “Affaticamento per Umtiti, non era a posto e abbiamo deciso di non rischiare. Maleh sta bene, è disponibile e viene con noi a Bergamo e ha anche possibilità di giocare”.
In che modo bisogna affrontare l’Atalanta?
“L’Atalanta è un avversario straordinario, sono quelli più in forma: nessuno di loro ha segnato più gol in Europa nel 2023. Per noi le difficoltà ci saranno, inutile negarlo, vogliamo essere noi a sfruttare l’opportunità di misurarsi con i più bravi. Vogliamo fare una prestazione di livello, altrimenti rischiamo che ci asfaltino”.
Sul reparto offensivo: “Colombo contro la Roma si è mosso davvero molto bene. Ceesay ci ha dato molto, non mi sono dimenticato di lui: può essere una soluzione anche a Bergamo, vedremo. Sta bene. Strefezza ha avuto un affaticamento in settimana e poi un attacco febbrile, ma se non parte dall’inizio sicuramente entra”.
Sui nuovi arrivati: “Presto sono convinto che i vari Cassandro, Romagnoli e Ceccaroni ci daranno risposte importanti. Sono contento della loro crescita”.