Con i favori del pronostico lo Squinzano Volley vince ancora, inanellando la quinta vittoria di fila

Formazione classica per i padroni di casa che si schierano con Pugliese al palleggio, Fedele fuori mano, Montemurro e Frescoso schiacciatori, Ciaccia e Tortorella al centro, Chirulli e Palmisano liberi. Ospiti che rispondono con il consueto starting-six, Cagnazzo S. opposto a Romano, Muci e Cagnazzo G. in posto quattro, Sorino e Lezzi centrali, Percoco libero.

Partenza con l’acceleratore per gli squinzanesi che dettano legge in battuta con Romano (10-5) e martellano a sfinimento con Simone Cagnazzo in posto due (19-12), alla fine in poco più di venti minuti è già 1 set a 0.

Nel secondo parziale i gialloblu di casa provano a reagire mescolando la formazione di partenza ma dopo gli scambi iniziali giocati punto a punto, è prima il turno favorevole di Sorino in battuta a mostrare il divario tecnico tra le squadre (dal 9 a 4 al 15 a 4) mentre poi è un Lezzi in stato di grazia a concludere con un monster block (25 a 13).

Quando ormai l’andamento della gara sembra scontato, i ragazzi squinzanesi mollano la presa. Parte subito forte la formazione di coach Lella che riesce a difendere una quantità impressionante di palloni (5-12) mettendo in difficoltà il muro ospite con un Palmisano in grande spolvero. I cambi a metà set di Romano, Cagnazzo e Muci (al loro posto Mazzotta, Tafuro e Bognanni) non sortiscono l’effetto sperato. E’ 2 a 1.

Al rientro in campo Squinzano torna ad esser concreta. Dopo un avvio alla pari, scollandosi paure futili quanto inutili, Gabriele Cagnazzo si carica la squadra sulle spalle (16-12) e, dopo un dubbio cartellino rosso sventolato in faccia a Simone Cagnazzo, (18-14) lo stesso opposto chiude la contesa fermando il tabellone sul 25 a 19.

Foto Ufficio Stampa

Quinta vittoria di fila per i bianconeri di coach Orefice che, stante la sconfitta dell’Ugento, si posizionano al quinto posto in solitaria confermando le ambizioni play-off. Adesso si torna in campo sempre in trasferta in terra tarantina sabato 25 contro il fanalino di coda Frascolla Taranto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Atalanta-Lecce, top e flop: le pagelle del match

Next Article

Università del Salento “I campionati di calcio professionistici e la loro sostenibilità nel III Millennio”: tra i relatori Gravina e Sticchi Damiani

Related Posts
Total
0
Share