Primo ciak a Campi Salentina per il film “Garbage Man” con Paolo Briguglia e Roberta Giarrusso

Primo ciak per Garbage Man, neo-noir di Alfonso Bergamo, che sarà interpretato da Paolo Briguglia, Tony Sperandeo, Roberta Giarrusso e dallo statunitense Randall Paul.

In Garbage Man, scritto dallo stesso Alfonso Bergamo con Armando Festa e Craig Peritz, Paolo Briguglia interpreta un antieroe per caso, nascosto nell’immondizia di un’Italia dimenticata. Il film è un dramma a tinte forti mescolato al revenge-movie; attinge all’immaginario del Sam Peckinpah di Cane di Paglia e del Nicolas Winding Refn di Drive e Solo Dio perdona, ma allo stesso tempo si immerge nella realtà della periferia italiana abbandonata a sé stessa e alle sue regole.

“Il protagonista non è il classico eroe e neppure l’uomo comune che diventa eroe, ma un perdente su più fronti che assume il ruolo dell’antieroe suo malgrado” – dichiara il regista. “Sceglierò di narrare questa storia con uno stile asciutto, eliminando ogni orpello e ogni ridondanza, affinché un gesto, un dettaglio o un movimento narrativo anche solo accennati raccontino svolte ed eventi, fino all’esplosione finale.”

L’attore Paolo Briguglia

Le riprese del film, prodotto da Riccardo Di Pasquale per Fenix Entertainment e Giangi Foschini per Gika Productions, con il patrocinio del Comune di Campi Salentina, si protrarranno per le prossime quattro settimane e interesseranno diverse strade e luoghi della Puglia, tra Campi Salentina e Porto Cesareo.

In questi ultimi anni abbiamo registrato una crescita d’interesse sempre maggiore sul nostro comune da parte di diverse case di produzioni cinematografiche – afferma il Sindaco di Campi Salentina Alfredo Fina – frutto anche dell’impegno profuso per la valorizzazione delle nostre bellezze e del nostro territorio. Questo progetto rappresenta un’ulteriore occasione di sviluppo attraverso l’arte cinematografica, dando a noi la possibilità di portare il comune di Campi Salentina sugli schermi di tutto il mondo. Ringrazio per questo, in particolare, Giangi Foschini sia per l’interesse mostrato fin da subito verso la nostra cittadina che per la determinazione con cui ha portato avanti questo progetto che abbiamo immediatamente sostenuto anche noi con convinzione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, online il nuovo singolo di Nocta “Dimmi chi sei”

Next Article

Lecce-Sassuolo, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Related Posts
Total
0
Share