Domani al via BTM

Al via la sesta edizione nei locali della Fiera del Levante di Bari

Dall’1 al 3 Marzo torna l’evento dedicato al turismo nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari.

BTM è uno degli eventi dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.

Dopo le edizioni a Lecce e quella dello scorso anno a Taranto, BTM arriva nel capoluogo di regione negli spazi storicamente dedicati alla Fiera del Levante.

Il logo dell’Evento

Giunta alla sesta edizione, BTM propone un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità , formazione, destinazione e ospitalità , digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile.

BTM, nel tempo, è diventato un evento internazionale con un marchio riconoscibile e riconosciuto e che per la settima edizione punta ad alzare l’asticella della qualità dei suoi contenuti.

L’edizione 2022 in tre giorni ha ospitato circa 16000 visitatori, 175 espositori, più di 300 aziende, 16 attività , 155 relatori ed esperti di turismo, 80 buyers internazionali, spettacoli culturali, performance musicali e 15 istituti scolastici a indirizzo turistico.

Quella del 2023 si annuncia altrettanto importante, con il tema “BIG WAVE” che rappresenta la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai, ma di modificarsi e riemergere anche quando, delle forze significative come il cambiamento climatico, impongono delle rotte inesplorate. Questa difficoltà sprigiona però creatività, positività e innovazione.

Focus dedicati al Gusto e al settore Wedding e all’Hospitality, ben 6 sale attrezzate a tema e tantissimi speech a cura di un Comitato scientifico dedicato composto da –Valentina Boschetto Doorly per il topic Futurist Tourism (manager e formatrice)
Giulia Eremita, per il topic Digital Tourism (consulente di strumenti e strategie digitali)
Martha Friel per il topic Cultura & Turismo (docente IULM Milano)
Edoardo Colombo per il topic Innovation & Trends (consulente di nuove tecnologie)
Rodolfo Baggio per il topic Big Data & Digital Strategies (docente Bocconi Milano)
Beppe Giaccardi per il topic Green & Blue Destination (consulente di strategia)

L’apertura al pubblico è prevista per le 9.30, alle 10 l’inizio delle attività e alle 18:00 la chiusura per una tre giorni dedicata al turismo e, di conseguenza, ad uno dei settori economici più importanti della nostra regione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“NautiGo – il Mare di Tutti”, parte da Lecce il salone espositivo della nautica da diporto

Next Article

“Così speciale”, il nuovo album che segna il ritorno di Diodato dal 24 marzo

Related Posts
Total
0
Share