Verso Inter – Lecce

11 titolari e ultime novità sul Match

I nerazzurri arrivano da una settimana di lavoro intenso per preparare la sfida di Domenica alle 18 contro il Lecce di Baroni e i prossimi impegni .

QUI INTER

Come raramente succede alle squadre di blasone che giocano le coppe, l’Inter ha avuto una settimana per “elaborare” la sconfitta di Bologna di domenica scorsa e preparare la sfida contro il Lecce.

Rispetto alla sfida contro i felsinei, il tecnico Inzaghi dovrebbe recuperare Skriniar e Dimarco, assenti contro i rossoblù ma in fase di recupero. Difficilmente partiranno entrambi dall’inizio, con l’olandese Dumfries che sembra avere più chance rispetto all’ italiano e lo sloveno il cui recupero sarà gestito con cautela anche in vista dei prossimi impegni europei.

Nonostante la prestazione poco convincente del Dall’Ara, davanti sarà confermato Romelu Lukaku che contro il Lecce battezzò il suo campionato con un gol al Via Del Mare che però, ad oggi, rimane solo una delle sue 2 reti in campionato. Il gigante belga tuttavia arriva da un buon momento di forma, con 2 gol nelle ultime tre partite giocate e c’è da scommettere che proverà a ripetersi domenica.

Salvo stravolgimenti, l’11 titolare dovrebbe essere composto nel classico 3-5-2 da Onana in porta, Darmian Acerbi e Bastoni in difesa, Dumfries Barella Brozovic Chalanoglu e Gonsens a centrocampo con Lukaku e Lautaro in attacco.

Allenamenti del Lecce al Deghi Center

QUI LECCE

Anche la squadra di Baroni arriva da una settimana di lavoro importante al Deghi Center.

L’assenza importante nel match di San Siro sarà quella di Baschirotto, che per la prima volta in questa stagione non sarà della partita. L’ex Ascoli arrivava da 24 partite consecutive giocate tutte per intero, per un totale di più di Duemila minuti consecutivi giocati in questo campionato. LA striscia record era iniziata proprio all’andata contro i nerazzurri, quando Baroni, in piena emergenza per gli infortuni dei centrali, lo fece esordire in A schierandolo da centrale e regalando di fatto al Lecce un “marcatore” di grandissimo livello.

Assenti negli ultimi allenamenti solo Banda e il lungodegente Pongracic. Con Dermaku che prosegue nel programma di ricondizionamento, mentre Persson ha svolto un lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore coscia destra.

Contro i nerazzurri tornerà dal primo minuto dopo la squalifica Di Francesco che con Ceesay e Strefezza completerà il tridente offensivo. In difesa Tuia farà coppia con il recuperato Umtiti, per un tandem inedito ma in grado di garantire affidabilità ed esperienza davanti a Falcone.

Servirà il Lecce delle grandi occasioni, ma soprattutto un Lecce che le grandi occasioni non le spreca, per una partita dove non si ha niente da perdere ma tutto da guadagnare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il TAR accoglie la richiesta del Lecce, riaprono le porte di San Siro ai leccesi

Next Article

Un ulivo al “Via del Mare”: il Lecce pianta nel suo stadio il simbolo del Salento

Related Posts
Total
0
Share