Il tecnico del Lecce Marco Baroni è intervenuto ai microfoni della sala stampa al Via del Mare alla vigilia del match contro il Torino. Ecco alcuni punti salienti:
Conferme per Blin e Oudin? “Blin e Oudin hanno fatto bene a Milano, per noi sono una risorsa importante e lo sappiamo. Ho bisogno di tempo per pensare”.
Solo due vittorie in casa: “Noi stiamo facendo un campionato importante. Qualche volta sbagliamo qualcosa dal punto di vista tecnico, ma fa parte del percorso. Lavoriamo ogni giorno: i ragazzi ci mettono tanta partecipazione durante gli allenamenti. Io sono molto obiettivo: abbiamo fatto cose importanti, questo è il momento decisivo della stagione. L’obiettivo non è lontano, ma non è ancora conquistato”.
Che tipo di Torino si aspetta? “Squadra che sta meritando la classifica che ha. In questo momento bisogna pensare soltanto a rimanere tranquilli: talvolta emergono delle carenze, io sono sereno sotto questo punto di vista”.
Quanto sarà importante questo finale di stagione?
“Dobbiamo sempre rimanere ancorati ai valori di tutti noi e della squadra. Gara dopo gara serve onorare i valori e il lavoro”.
Sull’incontro con Barbas: “Il calcio ti lascia addosso delle emozioni che a volte non riesci a tenere dentro: ho abbracciato un compagno, un uomo che ha dato tantissimo per questa società e questo territorio. Sono riaffiorati tanti ricordi belli”.