Milan-Lecce, match day: i precedenti e le probabili formazioni

ph Vivaticket

A poco più di un mese dall’ultima volta il Lecce di Mister Baroni torna nel tempio del calcio. Questa volta lo fa contro il Milan di Pioli che, dopo la semifinale di Champions ora insegue il quarto posto (al netto dei quindici punti riassegnati alla Juventus).

Come arrivano le squadre

Dopo le gioie in Europa e smaltita l’adrenalina della qualificazione, la compagine rossonera avrà quasi tutti disponibili, Calabria squalificato a parte. Al suo posto probabilmente Kalulu, con Thiaw al centro della difesa. A centrocampo ritorna Bennacer dietro le punte e Diaz esterno. Un turno di riposo per Giroud, con Rebic punta.

Non sarà a disposizione nemmeno Pobega: il centrocampista del Milan ha rimediato una frattura costale composta in allenamento.

Per i giallorossi, invece, saranno tutti a disposizione eccezion fatta per Pongracic, Dermaku e Colombo. Quest’ultimo ha subìto un attacco influenzale delle ultime ore. Ci sarà anche Baschirotto, che un mese fa contro l’Inter non potè giocare a causa di una squalifica, saltando così la sua prima partita da inizio campionato.

Federico Baschirotto

I precedenti tra Lecce e Milan

Il Milan ha perso solo in due delle 33 partite di Serie A giocate contro il Lecce (19V, 12N). L’unica vittoria del Lecce in 16 precedenti di Serie A in casa del Milan è datata 19 ottobre 1997 (1-2 con reti di Govedarica e Casale su rigore).

Emozionante anche il 2-2 del 2019/20, quando finì 2-2, con l’eurogol finale di Calderoni.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Medimex 2023, quest’anno a Taranto arrivano Shunk Anansie, Diodato e Tom Morello

Next Article

Emma, in arrivo il nuovo singolo “Mezzo Mondo”

Related Posts
Total
0
Share