Prosegue il programma di Unica – un nuovo contatto, prima stagione di teatro, musica, danza, mostre di Nasca il teatro a Lecce. Domenica 30 aprile (ore 18 – ingresso con contributo associativo – info e prenotazioni 08321563524 – 3474741759 – nasca@ippolitochiarello.it) in scena “Aspettando il vento” con Luigi d’Elia (dai 7 anni), l’avventura di crescita e mistero di tre ragazzini che si incontrano sperduti in un’immensa palude nella stagione del passaggio degli uccelli migratori. C’è Arturo, un bambino che nella vita sarà sempre un pinguino: non c’è niente da fare, non volerà mai. Il suo papà viaggia per lavoro e ora c’è una nuova casa, un nuovo paese. Il suo papà ha i capelli che cambiano con il vento: lisci a tramontana, ricci con lo scirocco. Nel nuovo paese c’è Caterina, una ragazzina che sa tutto degli uccelli migratori. Ed è troppo carina… anche se ha gli occhiali e l’apparecchio sopra e sotto. E poi c’è Andrea, un bambino con una passione così profonda da far presagire un destino più grande, misterioso e magico. Aspettando il vento è una storia originale scritta da Luigi D’Elia e Francesco Niccolini (che firma la regia con Fabrizio Pugliese) ambientata in un luogo che esiste davvero, la Riserva Naturale di Torre Guaceto in Puglia, e nata un giorno d’agosto del 2007 quando un incredibile incendio cancellò in una notte la palude degli uccelli migratori.
Related Posts
“Fare Museo” con Laura Barreca e Maria Rosa Sossai a KORA, centro di produzione e ricerca sul contemporaneo
Sabato 23 novembre – “Fare Museo” con Laura Barreca e Maria Rosa Sossai a KORA L’incontro è inserito all’interno della masterclass…
Nuovo Codice della strada, pene più severe per chi assume alcolici e chi usa il cellulare alla guida
Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla sicurezza stradale e modifiche al Codice…
Qui Lecce, preparazione in vista del match contro il Venezia: Sansone ritorna in gruppo
La preparazione dei giallorossi in vista della trasferta di Venezia è proseguita con una doppia sessione di allenamento…
Raffaele Fitto confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo della Commissione Ue
Raffaele Fitto è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Quest’importante incarico attribuito al Commissario…