Dopo una pausa dovuta a cause ben note, ha avuto come tema l’Amore in tutte le sue declinazioni, l’Amore come valvola di salvezza per le generazioni di ogni tempo, di ogni luogo, la IX EDIZIONE del concorso “Strafella” nel Castello Angioino di Copertino.
In questo periodo convulso la Scuola deve aiutare i ragazzi a superare ogni genere di barriera per renderli liberi e consapevoli delle loro scelte; deve altresì impegnarsi a rimuovere vecchi stereotipi e pregiudizi in un confronto dialettico e costruttivo.
Prendendo in prestito i versi del Sommo Poeta “l’amor che move il sole e l’altre stelle” le 25 scuole partecipanti si sono cimentate nella rappresentazione dello stesso sublime concetto, attraverso la poesia, l’arte, la musica e la produzione di brevi video.
Le opere grafico/pittoriche sono esposte nelle gallerie del Castello Angioino di Copertino a partire dal 29 aprile, alle ore 17,30. Quest’anno, infatti, il Concorso si è arricchito di due sezioni più amate dai giovani: la musica e i video.
Hanno partecipato all’evento Anna Pettinelli, giornalista e conduttrice radiotelevisiva, Luca Bianchini, scrittore e Leo Gassman, cantautore.