La classifica del Numbale al contrario, Lecce – Spezia

I voti ai 3 protagonisti di ieri direttamente dal nostro podcast Intervengo qui da Lecce

Il livello medio dell’agonismo ieri in campo non era molto più alto di quello di una partita a carte in un vecchio Bar di paese. Diciamo pure che è finita “pari e patta”: vediamo chi ha saputo giocare meglio le sue carte.

TERZO POSTO BLIN

Mediano, regista, incursore: l’uomo in più di questo Lecce è lui, riesce a non far pesare troppo l’assenza di Hjulmand con ordine e dinamismo, pur senza strafare. Alexis è l’anima vera di questo Lecce, il combattente silenzioso che senza grandi proclami e titoloni riesce sempre a fare davvero la differenza.

Lui nel mondo delle carte è il classico Jolly, sta bene in ogni combinazione e ti permette di chiudere quando il fato ti lascia sballata la combinazione giusta. Indispensabile.

Alexis Blin – ph Salento News

SECONDO POSTO FALCONE

In una partita scialba ma carica di tensione, lui si fa trovare pronto ogni volta che serve con interventi importanti e mai banali. Se a qualcuno tremano le gambe, Wladi è granitico in approccio, tenuta mentale e prestazionale: accetta sempre la sfida e tiene alto il baluardo difensivo giallorosso.

Falcone a carte è il fante che tiri fuori quando hai bisogno di “incartare” per evitare una scopa o per racimolare i 3 punti quando c’è poco da salvare. Provvidenziale.

PRIMO POSTO UMTITI

Al di là dei noti meriti personali, Samu in Salento è diventato l’uomo squadra per eccellenza: sprona tutti, tiene alta l’attenzione, rimprovera Gallo e trova anche il tempo per annullare M’Bala Nzola. A volte sfodera colpi di classe che valgono da solo il prezzo del biglietto, peccato non valgano anche come gol in questo gioco.

Umtiti a carte ci gioca con maestria ed esperienza, tiene duro quanto la carta “non gira” e sfodera l’asso al momento giusto, quando l’avversario pensava di aver già vinto. CHE SPIERTU.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Chi non ha: in arrivo il nuovo singolo della band salentina Crifiu dal 26 maggio

Next Article

Lecce Primavera primo!

Related Posts
Total
0
Share