Lecce primavera, è la notte del sogno scudetto

L’obiettivo è riportare il tricolore nel Salento dopo 19 anni

Dopo una stagione incredibile i ragazzi di Coppitelli hanno la possibilità di portare nel Salento un tricolore storico.

“Quando si gioca una finale c’è la soddisfazione di esserci arrivati, ma c’è anche l’entusiasmo e la voglia di vincerla”

Federico Coppitelli, Mister primavera 1 US Lecce

Mister Coppitelli, ieri in un’intervista l’ha detto chiaramente: la soddisfazione per il percorso fatto deve lasciare spazio alla grande voglia di concluderlo al meglio. Non c’è più spazio per le celebrazioni di una squadra capace di conquistare il primo posto in campionato, di un filotto di 13 vittorie in 14 partite tra gennaio e Aprile; di esprimere il capocannoniere del torneo (Burnete, 19 gol); di conquistare la finale attraverso una prova di carattere contro un Sassuolo da anni al top del calcio giovanile nazionale.

Una grande stagione di tutta la rosa, con Burnete, Berisha, Corfitzen, McJannet, Dorgu, Pascalau tra i migliori interpreti del campionato che hanno dimostrato di saper reggere la pressione e di sapersi esprimere a grandi livelli anche quando il pallone scotta più del solito e i traguardi sono quelli più importanti.

Certo, la Fiorentina di Alberto Aquilani è un’avversario stoico, abituato a giocare le finali: solo in questa stagione ne hanno già giocate due, quella di Supercoppa contro l’Inter (vinta 2-1 a gennaio) e quella di Coppa Italia poche settimane fa, contro la Roma (sconfitta 2-1). Una squadra che lavora insieme da 3 anni, con il tecnico ex centrocampista della Roma che ha portato in bacheca 3 Coppa Italia consecutive.

” i ragazzi stanno bene, non credo di aver mai visto nella mia carriera una squadra che ha tanto piacere nello stare insieme!

Federico Coppitelli, Mister primavera 1 US Lecce

Spirito di gruppo, voglia di lavorare insieme ed umiltà sono i valori di una squadra partita per conquistare una salvezza tranquilla ed arrivata a giocarsi il sogno scudetto in una notte di prima estate, in cui il clima dei grandi appuntamenti rende di per sè tutto più magico ed epico.

Ed in fondo, ad un passo dal sogno, non si può far altro se non crederci e lottare per conquistarlo. Per entrare, una volta di più, nella storia di questa squadra e portare all’Unione Sportiva Lecce uno scudetto che manca dalla storica doppietta 2003-2004.

Ma se i sogni sono fatti per essere straordinari, questa squadra ha dimostrato di poterlo essere anche in campo. E quindi Via Lecce, Via!

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau (c), Hasic, Dorgiu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen, Burnete, Salomaa. All.: Federico Coppitelli

FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Di Stefano; Sene. All.: Alberto Aquilani.

La partita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.30 su Sportitalia (canale 60) del Digitale Terrestre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Squinzano, domenica 11 giugno la “Giornata dello Sport”: presente anche il Vice Presidente del Lecce Liguori

Next Article

"Danzare il mito”, al due appuntamenti di danza ad Ugento presso la cripta del Crocefisso

Related Posts
Total
0
Share