Secondo la stampa iberica i blaugrana si accontenterebbero di un conguaglio economico e di una percentuale sulla futura rivendita per lasciar partire il centrale ormai ex Lecce.
È arrivato a Lecce come giocator finito, date le sole 3 presenze collezionate nell’ultima stagione a causa di gravi problemi fisici. Dopo un prima fase di recupero e di riatletizzazione, però, è diventato un titolare fisso della rosa giallorossa ed un protagonista indiscusso della salvezza.
Samuel Umtiti ha collezionato ben 25 presenze in questa stagione, dimostrando al Lecce ed alla Serie A di essere tornato ai grandi livelli che l’hanno visto diventare Campione Del Mondo solo qualche anno fa.
Conclusa, tra le lacrime, l’esperienza in prestito al Lecce il difensore 28enne francese è tornato alla squadra d’appartenenza, il Barcellona, dove negli ultimi anni, per sua ammissione ha trascorso uno dei periodi più duri della sua carriera.
I blaugrana non sono intenzionati a puntare su di lui per la prossima stagione ed hanno fissato il prezzo, dato anche il contratto in scadenza nel 2026: la richiesta, secondo la stampa spagnola, è di soli 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
L’esigua richiesta ha acceso le sirene di tanti club di serie A e non solo: oltre alla pista del ritorno a Lecce (ad oggi destinata a rimanere solo un sogno), per il forte centrale si registrano gli interessi di Inter, Roma, Milan ma anche del Lione, pronto a riportarlo in patria.
Di sicuro è un grande affare: Umtiti nel Salento ha dimostrato di essere non solo un grande calciatore, ma soprattutto un grande uomo.