Dopo l’addio di Marco Baroni, ufficializzato dalla società nella giornata di ieri (qui i dettagli) il Lecce di Sticchi Damiani è in corsa per trovare il suo degno sostituto.
Tra i diversi nomi in lista per il dopo-Baroni spunta quello di Roberto D’Aversa, da subito in pole.
D’Aversa è un profilo adatto alla squadra salentina: dopo aver allenato per due stagioni la Virtus Lanciano in serie cadetta, è stato il turno del Parma, con la quale ha ottenuto due promozioni consecutive, portandola dalla serie C alla Serie A. Al doppio salto sono succedute altre due stagioni con il club emiliano, ottenendo sempre la permanenza nel calcio che conta. Lasciato il club emiliano nel 2020, fu richiamato nel gennaio successivo senza, però, i risultati sperati. Con lui arriverebbe nei giallorossi un altro allenatore fedele al modulo 4-3-3, già attuato da Mister Baroni.
Ma non solo D’Aversa: altre piste portano a Marco Giampaolo e Rolando Maran, entrambi con la voglia di rilancio. I due sono in netto svantaggio rispetto al primo, che rappresenterebbe al momento la priorità del club. Si attendono sviluppi delle prossime ore.