Poco più di tre settimane all’avvio del campionato di Serie A e il telefono del Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino non è mai stato così “caldo”.
Nel modulo giallorosso a mancare prepotentemente (soprattutto dopo il quasi certo addio di Assan Ceesay) è la punta centrale. In merito a questo, il DS Corvino è alla ricerca del profilo giusto a ricoprire quel ruolo.
Profilo che Corvino avrebbe individuato oltre manica: per la stampa inglese, infatti, la dirigenza salentina starebbe piuttosto avanti nella trattativa che porterebbe nel Salento Joe Gelhardt, attaccante classe 2002 del Leeds, 5 reti in 42 presenze divise nell’ultimo campionato tra Leeds (Premier League) e Sunderland (Championship, la B inglese).
In carriera, nonostante l’età giovanissima, complessive 35 presenze in Premier con 2 reti, 4 in Championship e 18 in sole 27 partite in Premier League Riserve.
Per la stampa sportiva inglese il calciatore varrebbe 8 milioni di Euro e il Lecce si sarebbe fatto avanti per un prestito con diritto o obbligo di riscatto della intera proprietà.