Trofeo Carranza, un buon Lecce manda il Càdiz ai rigori senza successo

Primo impegno ufficiale per il Lecce di Mister D’Aversa, che incontra il Cadice in un match internazionale di grande prestigio per la squadra casalinga: il Trofeo Ràmon De Carranza, infatti, è tra i tornei estivi più prestigiosi del calcio iberico, il trofeo nasce nel 1955.

Inizialmente riservato alle squadre spagnole, il trofeo ha coinvolto nel tempo anche squadre da tutto il mondo, come il River Plate, e numerose squadre italiane, prima tra tutte il Milan nel 1959. Nonostante le numerose partecipazioni, però, nessuna delle squadre del nostro paese è mai riuscita a vincere il trofeo “Ramon de Carranza” in 68 edizioni.

Per questo primo importante impegno ufficiale Mister D’Aversa schiera Falcone tra i pali, e poi Baschirotto, Gallo, Gendrey e Pongracic in difesa, e poi Gonzalez, Ramadani, Almqvist, Banda, Rafia e Strefezza.

Falso nueve in partenza per il Lecce con Strefezza. Le due squadre sin da subito in partita. Molto bene i primi minuti di Banda, che al 13′ entra in area e serve un pallone d’oro ad Almqvist, che non sbaglia e la insacca. 1-0 per gli ospiti.

Prima mezz’ora molto equilibrata, il Cadice spinge alla ricerca del pareggio, il Lecce tiene. Buon inserimento tra i compagni per Ramadani, molto reattivo sul pallone.

Il Cadiz trova il pareggio al 39′ sulla ripartenza: complice un errore di Gonzalez, R. Marti trova il giusto inserimento e spiazza Falcone. Il match torna in equilibrio al Nuevo Marabilla di Cadice.

Al 50′ i giallorossi si ripresentano alla corte di Ledesma con Strefezza al limite dell’area, ma l’estremo difensivo padrone di casa ha i riflessi pronti e scaccia fuori il pallone. Gioco fermo al 70′. All’81′ Sergio Gonzalez Soriano cambia quasi tutta la squadra in campo per cercare di tenere a casa il trofeo. Nemmeno quattro minuti di recupero bastano alle due formazioni per andare in vantaggio. Si va ai rigori.

Il Càdiz sbaglia il primo, anche il Lecce con Strefezza. Il secondo dei padroni di casa va in porto, così come quello del Lecce con Ceesay. Anche il terzo viene centrato dai gialloblu, mentre Gonzalez trova la barriera di Ledesma. Quarto rigore in porto per il Cadiz, mentre il Lecce sbaglia ancora. Il trofeo rimane in casa degli andalusi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Trofeo Ramón De Carranza, ecco i convocati del Lecce

Next Article

Lecce, lettera da Cadice: cosa manca a questa squadra

Related Posts
Total
0
Share