Fantacalcio Serie A, guida AGGIORNATA all’asta sui talenti del Lecce

Tutte le indicazioni per l’Asta del Fantacalcio 2023-2024 sulla rosa giallorossa

La rosa a disposizione di mister D’Aversa è piena di talenti pronti a fare la fortuna dei giallorossi ma anche di tutti gli appassionati di fantacalcio.

L’inizio del campionato si avvicina, e questi sono i giorni dell’Asta del Fantacalcio per milioni di appassionati in Italia. Vediamo la quotazione Fantagazzetta in Fantamilioni (f.m.) e le possibili soprese nella rosa dei salentini.

Wladimiro Falcone

La porta

Tra i migliori della scorsa stagione, Falcone (8 f.c.) è pronto a tornare protagonista anche nella prossima serie A. L’avvento di D’Aversa non ha mutato l’attitudine difensiva dei giallorossi, con Wladimiro che mira a tornare nel giro della nazionale a ripetersi dopo il rigore decisivo parato nella sfida contro il Monza. Nelle prime 3 giornate ha subito 3 gol ma anche collezionato il primo clean sheet, con tanto di bonus imbattibilità incluso.

Federico Baschirotto

La difesa

Il blocco dei titolari è quello dell’inizio della scorsa stagione, con Gendrey (6 f.m.), Baschirotto (10 f.m.) , Pongracic (5 f.m.) e Gallo (5 f.m.) . Il più ambito, soprattutto dopo i 3 gol della scorsa stagione, è il gigante ex Ascoli, ma anche il centrale croato ex Wolfsburg dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare la seconda parte di stagione è pronto a tornare sui suoi livelli rendendosi pericoloso anche in chiave offensiva.

Occhio a Dorgu (1 f.m.) e Venuti ( 4 f.m.), che nel tempo potrebbero scalzare i titolari soprattutto per la tendenza di D’Aversa ad avere terzini più coinvolti nel gioco. Il fresco Campione d’Italia Primavera 1, inoltre, ha già messo a referto 3 presenze, con buone attitudini al dialogo sull’out sinistro con Banda, con cui forma una coppia micidiale soprattutto in ripartenza.

Ylber Ramadani

Il centrocampo

Partito capitan Hjulmand, le chiavi sono passate di diritto al nuovo acquisto Ramadani (6 f.m.), centrocampista di buona qualità ma poco incline alle sortite offensive. Yalber si è già preso le chiavi della mediana con 180 minuti nelle prime 3 partite ed una sufficienza piena sempre più che meritata. Ai suoi lati Blin (6 f.m.) e, con tutta probabilità, Gonzalez ( 2 f.m.), entrambi autori di un gol nella scorsa stagione.

In ballottaggio con lo spagnolo Hamza Rafia ( 3 f.m.), il nome nuovo pronto a scombinare le carte e garantire al Lecce la qualità di inserimenti offensivi assente nella scorsa stagione. In grado di agire sia da interno che da trequartista, l’ex Pescara può essere il colpo a sorpresa per gli slot di centrocampo dei fanta-allenatori più visionari.

Occhio qui al nuovo acquisto Kaba (F.m.), che da mediano incontrista nella scorsa stagione è riuscito comunque a mettere a segno ben 5 gol in Ligue 2.

In chiave Bonus, però, la scommessa più intrigante è quella sul nuovo numero 10 dei giallorossi, Remi Oudin. Dopo i 3 gol della scorsa stagione, il francese è pronto a tornare il padrone assoluto dei calci piazzati giallorossi, soprattutto corner e punizioni dal limite. Ha nelle gambe tanti +, un colpo d’azzardo ma che potrebbe davvero fare la differenza per i fanta-giocatori più astuti.

Gabriel Strefezza

L’attacco

Strefezza, 8 gol e 4 assist nella scorsa stagione, è il top del Fantalistone tra i giallorossi (18 fantacrediti). La chiccha è che è ancora inserito tra i centrocampisti, risultando tra i più ambiti della serie A grazie ai suoi numeri ma anche alla sua capacità di ricoprire all’occorrenza il ruolo di falso nueve. Il gol su rigore contro la Salernitana ha aperto la sua stagione, c’è da scommettere che sia solo l’inizio.

Questa dovrebbe essere la stagione di Lameck Banda (8 f.m.). Lo zambiano, dopo le buone cose messe in mostra nella scorsa stagione, è pronto a prendersi il posto da titolare e ad incrementare il suo bottino anche in termini numerici. Già 2 assist nelle prime 3 e tante buone giocate, per un talento che sembra pronto a fare il grande salto anche in termine di numeri e bonus.

Qui la sorpesa può essere Almquist (10 f.m), molto in palla nel precampionato ed autore del gol decisivo nella prima uscita ufficiale, in Coppa Italia contro il Como, oltre che del gol che ha a90vviato la rimonta contro la Lazio alla prima giornata di Campionato.

La stella davanti è sicuramente Nikola Krstovic, autore già di 2 gol in meno di 2 match giocati. Il 23enne montenegrino rappresenta sicuramente uno slot importante per l’attacco, sicuramente tra i più promettenti tra quelli delle squadra in lotta per la salvezza. Nelle gerarchie parte davanti a Piccoli, che però ha dimostrato a La Spezia di saper essere importante anche a partita in corso.

Queste sono le principali indicazioni di Salento News per l’Asta Fantacalcio della Serie A 2023-2024. Buon fantacalcio a tutti!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato Lecce, ufficiale Kaba: corsa e gol al servizio della mediana giallorossa<br>

Next Article

Concerto in Masseria, Giovanni Muciaccia, storico volto di Art Attack, arriva a Cutrofiano

Related Posts
Total
0
Share