Lecce-Lazio, D’Aversa: “Sulla carta loro più forti, ma sul campo tutto è diverso”

Inizia ufficialmente domani la nuova Serie A: il Lecce di Mister D’Aversa affronterà la Lazio di Sarri in un Via del Mare gremito in ogni ordine e posto.

Questa mattina l’allenatore giallorosso è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Giocare davanti a 30 mila spettatori deve essere qualcosa in più, dobbiamo essere bravi noi a entusiasmarli. Sin dal primo giorno ho sentito il loro entusiasmo, anche in ritiro. Abbiamo voglia di mettere in difficoltà una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda in classifica. Dobbiamo essere determinati, sulla carta l’avversario è più forte ma a volte quello che dice la carta non corrisponde a quello che dice il campo. Il campionato vero inizia domani, senza nulla”.

Sulla zona offensiva: “Numericamente siamo ok per domani nel ruolo del centravanti: ci sono Strefezza, Burnete e Persson. Persson è a disposizione, un giocatore del Lecce al 100%”.

Sul recupero record di Gallo: “Affrontiamo la Lazio, che ha un allenatore che lavora già da diversi anni. Gallo è recuperato al 100% e può partire anche dall’inizio. Ci sono giocatori che per eccesso di generosità alle volte si spingono molto avanti. È un giocatore di qualità che corre tanto. Nasce come trequartista. In Serie A la qualità aumenta: migliorerà col lavoro”.

L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verso Lecce-Lazio

Next Article

Lecce, al via la terza edizione di YOUNG’ TALKS

Related Posts
Total
0
Share