Gli ultimi movimenti di mercato non hanno turbato il lavoro intenso in vista del match di domani al Franchi. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Fiorentina
I viola del patron Rocco Commisso hanno vissuto un’estate importante sul fronte mercato, con alcune partenze ma anche con tanti arrivi illustri a completare la rosa a disposizione dei viola per la nuova stagione.
Dal centrocampista ex Barcellona e Juventus Arthur fino al giovane terzino Parisi, dal bomber ex spezzino M’Bala Nzola al giovane puntero argentino Beltrán: il direttore sportivo Pradè ha lavorato alacremente per alzare il tasso tecnico di una squadra che lo scorso hanno era comunque riuscita ad arrivare fino in finale di Conference League.
Dopo un buon precampionato, in primi due match stagionali hanno mostrato una Fiorentina tra luci e ombre: se il 4-1 al debutto in A con il Genoa aveva mostrato una viola in palla e scintillante, la sconfitta per 1-0 nell’andata dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna ha visto i toscani imballati ed imprecisi sotto porta.
Per la sfida di domani alle 18.30 il tecnico Vincenzo Italiano confermerà il 4-2-3-1, con Terraciano in porta; Dodò, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa; Arthur e Mandragora in mediana e Nico Gonzalez, l’ ispiratissimo Bonaventura e Brekalo dietro l’unica punta Nzola.
Qui Lecce
Quella di ieri in casa giallorossa è stata una delle giornate più movimentate di tutta l’estate sotto il fonte calciomercato.
Dal ritorno di Oudin ( qui i dettagli, visite in queste ore) all’arrivo di Faticanti, fino alla trattativa per l’acquisto del centrale Touba fino alla cessione di Di Francesco in Serie B.
Per la trasferta toscana il tecnico D’Aversa è orientato a riconfermare in blocco la formazione che ha battuto la Lazio, con Strefezza falso nueve, Almquist e Banda (recuperato) ai lati. Falcone in porta; Gallo, Baschirotto, Pongracic e Gendrey in difesa, mentre in mezzo il ballottaggio è tra Rafia e Kaba per completare la linea a 3 con Gonzalez e Ramadani.
Potrebbe arrivare anche il debutto di Krstovic, che ha finalmente ultimato le procedure burocratiche che l’avevano reso indisponibile contro la Lazio.
Arbitrerà, per la prima volta nella storia del Lecce in A, una donna: Maria Sole Ferreri Caputi, della Sezione di Livorno. Fischio d’inizio fissato per le 18.30.