Ai due fratelli Sylvester e Franck Stallone è stata consegnata ieri la cittadinanza onoraria della cittadina dell’Interland barese.
L’attore ha ricevuto l’onorificenza con suo fratello Frank, inoltre la famiglia paterna era originaria della cittadina barese. Numerosi i fan accorsi per accogliere l’artista, la cerimonia si è svolta ieri in piazza Plebiscito. Bagno di folla, ieri per la star di Hollywood, giunta nella cittadina barese per ricevere la cittadinanza onoraria insieme al fratello Frank, musicista e cantautore. Presenti alla cerimonia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e, in rappresentanza dell’Apulia Film Commission, la presidente Anna Maria Tosto e il direttore generale Antonio Parente.
Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti.I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono continuamente e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione e una capacità di lavorare che è tipicamente pugliese. La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi, questo è quando dichiara Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia
“Sono così orgoglioso di far parte di una popolazione così bella e forte. Cento anni fa mio nonno lasciò questa città e questa è la chiave della sua bottega da barbiere. Poi ebbe il coraggio di intraprendere un lungo viaggio. Grazie a quel viaggio oggi sono qui con la mia famiglia. Come direbbe Rocky, quindi: Vi amo! Continuate a combattere”, questo è quanto dichiara Sylvester Stallone.