Il colpo a sorpresa che in queste ore sarà nel Salento aggiunge esperienza e qualità ad un reparto offensivo ricco di alternative.
Nella serenità di un sabato di sosta nazionali, con le pagelle sul mercato delle 20 squadre di serie A già belle che scritte e commentate da giorni, il Lecce cala il colpo che non ti aspetti. Una giocata importante, sottotraccia, come piace a questa dirigenza di poche parole: Nicola Sansone, 32 anni, svincolato dopo la lunga esperienza a Bologna, sarà un nuovo calciatore del Lecce (oggi le visite mediche).
La partenza di Di Francesco aveva aperto un vuoto sull’out di sinistra che aveva fatto storcere il naso ai più, vista anche la partenza del titolare Banda a gennaio per la Coppa D’Africa. Sansone arriva non solo per colmare quel vuoto, ma anche per garantire una qualità che sicuramente mancava nella giovane truppa giallorossa, l’ esperienza.
Un colpo per lo spogliatoio, (alla Umtiti, con le dovute differenze) ma che aumenta in maniera significativa la cifra tecnica ed i colpi a disposizione della manovra offensiva giallorossa: l’ ex Bayern Monaco e Villareal porta in dote infatti quasi 50 gol in serie A da esterno, con i 4 gol e 2 assist nell’ ultima travagliata stagione che la dicono lunga sulla sua capacità di portare un contributo importante.
Un’alternativa di livello per D’Aversa, che oltre a sfruttarlo sull’out di sinistra al posto di Banda potrà eventualmente valutario anche nel 4-2-3-1 visto in azione in qualche scampolo di inizio campionato.
Insomma, un acquisto importante, un altro “mito” in casa giallorossa dalla forza prodigiosa che però, questa volta, non sarà solo a lottare contro i filistei: potrà contare sull’intera truppa giallorossa.