Lecce, il Via del Mare si rifà il look: confermati 11,3 milioni per la ristrutturazione

Il Via del Mare Mare è pronto a rifarsi il look per i Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026.

Come già noto, l’impianto sportivo di Lecce ospiterà alcune sfide del torneo di calcio della competizione continentale e, a tal proposito, il commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha confermato l’impegno finanziario assunto dal Governo per la riqualificazione degli impianti sportivi.

Novità questa mattina sono arrivate direttamente dal sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, che ieri, a Taranto, insieme con il primo cittadino di Brindisi, Giuseppe Marchionna, e all’assessore alle Attività produttive Paolo Foresio, ha incontrato Ferrarese proprio per fare un riepilogo della situazione.

Stadio Via del Mare di Lecce

«Nell’incontro con la struttura commissariale al quale abbiamo partecipato con l’assessore Foresio su invito del commissario Massimo Ferrarese ci è stato confermato il finanziamento di 14 milioni per la città di Lecce, da destinare all’ammodernamento degli impianti sportivi cittadini, dei quali 11.3 milioni per lo stadio e 2.7 milioni per il palazzetto dello sport di piazza Palio, per il quale abbiamo già approvato la progettazione redatta dal settore Lavori Pubblici che è stata molto apprezzata – spiega il Sindaco Carlo Salvemini -. Al tavolo ho trovato un clima sereno e collaborativo. All’uscita dall’incontro ho immediatamente aggiornato il presidente Sticchi Damiani anticipandogli la notizia».

Il sindaco ha poi aggiunto: «Questa disponibilità di risorse è un’opportunità per l’ammodernamento e la riqualificazione del Via del Mare.

Nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino salentino – convocheremo il tavolo tecnico per definire i passaggi legati alla progettazione definitiva che si rende necessario acquisire nei tempi previsti dal crono programma entro dicembre 2023. Se dovessero rendersi disponibili ulteriori integrazioni al finanziamento per i Giochi, oggi quantificato in 150 milioni di euro complessivi, Lecce è pronta a candidare altre progettazioni, sempre nell’area dello Stadio e sul Campo Montefusco».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Turismo, Touring Club: quest’estate il 94% degli italiani in vacanza

Next Article

Le magicien Oudin continua a far sognare il Lecce, che annienta il Genoa e vola al secondo posto

Related Posts
Total
0
Share