E’ stato protagonista con la maglia del Lecce per diversi anni, l’ex capitano giallorosso Morten Hjulmand sarà in campo con lo Sporting Lisbona in Europa League contro l’Atalanta.
Il calciatore, intervistato da Sky, ha parlato della sfida contro i nerazzurri di Gasperini che si giocherà oggi alle 18:45, spendendo parole positive anche per il Lecce:
“Seguo ancora la squadra, l’inizio è stato perfetto e sono felice per loro. Per me Lecce è una città fantastica, è stato bellissimo vivere lì ma anche qui a Lisbona mi trovo davvero bene”.
Sulla sfida di stasera: “Per noi sarà una gara difficile, sappiamo che loro sono forti. Ho parlato un po’ col secondo allenatore avendo sfidato due volte l’Atalanta lo scorso anno, sappiamo che sono forti uomo contro uomo. Noi siamo una squadra che gioca veloce, con tanti passaggi. Facciamo tanto possesso e vogliamo disputare una gara con intensità e aggressività, sarà una gara perfetta per noi”.
In Europa non è la prima volta per Morten: ha già giocato 6 volte (con una rete) in Youth League con la maglia del Copenhagen e 2 volte di qualificazione d’Europa League (ed 1 assist) con la maglia dell’Admira Wacker Mödling.