Lecce, si lavora alla ripresa con un Banda in più (e non solo)

Dal recupero di “Giuseppe” a quello degli ultimi arrivi, una sosta importante prima del tour de force di Novembre

L’esterno zambiano ha saltato al pausa nazionali per recuperare dall’infortunio ed essere a disposizione già dalla complicata trasferta di Udine.

Ieri la ripresa degli allenamenti che ha segnato l’inizio della preparazione verso la sfida all’Udinese ed un tour de force che non conoscerà più soste. Alla ripresa, infatti, il Lecce dovrà affrontare ben 4 gare in 12 giorni, con la sfida ai bianconeri che aprirà il ciclo che comprenderà anche Torino (al Via del Mare), Parma (Coppa Italia) e Roma (Stadio Olimpico).

Una fase intensa, nella quale però D’Aversa potrà contare sul recupero di alcuni importanti lungodegenti, come Banda e Blin. Se per il francese ci sarà da attendere ancora qualche giorno per comprendere appieno le possibilità di recupero, l‘esterno zambiano viaggia spedito verso un ritorno in campo fondamentale per tornare a dare al Lecce l’imprevedibilità e scompiglio dalla metà campo in su.

Con Sansone ancora fuori condizione e Strefezza che ha faticato parecchio sull’out di sinistra, il ritorno di “Giuseppe” Banda potrà essere decisivo per D’Aversa, soprattutto per le gare in cui il Lecce fatica a tenere in mano il pallino del gioco e ha bisogno di allungarsi in ripartenza.

L’esultanza di Remi Oudin dopo il gol al Genoa, ph. Salento News

La sosta rappresenta un toccasana anche per gli arrivi dell’ultimo minuto del mercato estivo, come proprio l’ex Bologna e Oudin. Se il numero 10 francese ha già avuto modo di incidere con il gol decisivo contro il Genoa e qualche buona giocata nei primi scampoli di gara concessi, Sansone è apparso ancora lontano dalla condizione dopo un’estate da svincolato passata ad allenarsi da solo. Questi 10 giorni saranno importanti per lui, che potrà farsi trovare pronto e dare il contributo con la sua tecnica ed esperienza a cominciare dalla fase centrale della stagione.

Assenti, invece, i nazionali Berisha, Borbei, Burnete, Dorgu, Faticanti, Krstovic, Rafia, Ramadani, Smajlovic e Touba, il cui rientro è previsto a partire da mercoledì prossimo.

Insomma, un ultimo pit stop utile per ricaricare le pile e ripartire ancora più forte per un periodo della stagione che sarà fondamentale per segnare la strada giusta per questa stagione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Vasco Rossi annuncia una seconda data a Bari per il 26 giugno

Next Article

Prevenzione, nel fine settimana torna in piazza Sant’Oronzo “Io non rischio”

Related Posts
Total
0
Share