Dopo la lunga pausa nazionali torna la serie A e torna il Lecce, pronto ad affrontare i friulani nel posticipo di lunedì alle 18.30. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
QUI UDINESE
I friulani, contrariamente a come d’abitudine nelle scorse stagioni, non sono partiti bene in campionato. La squadra di mister Sottil, infatti, ha raccolto solo 5 punti in campionato frutto di 5 pareggi, 3 sconfitte e nessuna vittoria.
I bianconeri arrivano al match contro il Lecce da due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Genoa ed Empoli, in cui comunque hanno mostrato timidi segnali di ripresa.
Il mercato estivo ha segnato in maniera importante la squadra, con le partenze di Becao, Udogie e soprattutto del bomber Beto che, ad ora, non sembrano essere state adeguatamente sostituite dai nuovi arrivi. Il reparto più in difficoltà pare essere l’attacco che, orfano della punta portoghese ceduta all’Everton, è riuscito a mettere a segno solo 4 gol, con Lorenzo Lucca che si è sbloccato nella sfida contro il Genoa e Thauvin ancora alla ricerca del primo gol stagionale.
Quella con i giallorossi, per questo, rappresenterà una sfida di cruciale importanza per i bianconeri, con il tecnico Sottil dovrebbe confermare il 3-5-2 puntando sul talento delle mezz’ali d’inserimento Samardzic e Lovric.
QUI LECCE
Il pareggio contro il Sassuolo in casa ha ridato serenità ad un ambiente turbato dalle precedenti sconfitte contro Juventus e Napoli.
Il tecnico D’Aversa ha potuto approfittare della sosta per portare in condizione gli acciaccati o gli arrivi dell’ultimo momento, recuperando quasi per l’interezza una rosa profonda che d’ora in poi sarà fondamentale. Oltre al recupero di Banda, che dovrebbe partire dalla panchina nella sfida della Dacia Arena, ad Acaya hanno potuto lavorare anche Sansone e Oudin, due giocatori arrivati a Lecce in ritardo di condizione ed ora pronti a dare il loro contributo ad alti livelli.
Quello che aspetta il Lecce sarà un tour de force importante che vedrà i giallorossi affrontare 4 sfide in 13 giorni, con il turno di Coppa Italia di mercoledì 1 novembre che inframezzerà quelli in campionato contro Torino e Roma.
Pronto al rientro è anche il bomber Nikola Krstovic, che ieri in conferenza stampa ha confermato i buoni propositi per la stagione: ” A fine Campionato sogno il Lecce salvo e quota 15 gol in campionato”.
Per il posticipo di lunedì D’Aversa dovrebbe puntare ancora su Strefezza titolare a sinistra, con Banda pronto a dare il suo contributo a gara in corso
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE 3-5-2
Silvestri; Peréz, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin
LECCE 4-3-3
Falcone; Gallo, Baschirotto, Pongracic, Gendrey; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Almquist