In una stagione che ha già scritto due capitoli di vittoria nel suo diario, Squinzano Volley si prepara ad affrontare la S.B. Vigor Galatina di Mister De Vitis domenica 12 novembre alle 18:00.
Con due vittorie su due, la squadra ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di pallavolo, ma cosa si cela dietro questo successo straordinario?
A tu per tu con il Responsabile Area Soci e Commerciale Mattia Maniglio, che condivide con noi le chiavi di questo inizio di stagione e le prospettive che alimentano le loro ambizioni per il futuro.

Due partite e subito due vittorie per lo Squinzano Volley. Si aspettava un inizio così?
Un inizio così non lo immaginavamo, la vittoria contro la corazzata Mesagne è stata senz’altro la sorpresa della giornata, e dopo i 3 punti conquistati con il Castellana in casa, ritrovarci oggi a punteggio pieno dopo due giornate è motivo di vero orgoglio, oltre che di consapevolezza nei propri mezzi. Credo che questi primi due risultati, siano lo specchio della passione e del lavoro svolto quotidianamente sin dal primo giorno da parte di tutti, società e staff tecnico.
Domenica in casa c’è stata grande risposta da parte del pubblico casalingo che ha risposto ‘presente’. C’è grande entusiasmo intorno alla squadra.
La storia ce lo insegna, vedere il Pala Fefè gremito è sempre un’emozione. Il pubblico è per noi importantissimo, elemento che da sempre ci contraddistingue, nelle gare casalinghe, ma anche in trasferta, dove in questi anni ho visto poche realtà avere un seguito come il nostro. L’entusiasmo per il nostro avvio di stagione è lo stesso che i nostri tifosi esprimono ad ogni partita, trasmettendo grinta e carica ai giocatori in campo, creando una simbiosi perfetta.
Quanto è importante per una società sportiva il sostegno dei partner commerciali locali?
L’apporto e il sostegno dei partner commerciali per una realtà sportiva come la nostra è fondamentale. I risultati che una squadra raggiunge ogni anno, non sono solo il frutto di quanto si fa in campo, ma vengono raggiunti soprattutto grazie al supporto e ai sacrifici degli imprenditori locali, che credono ed investono risorse nel lavoro che svolgiamo sia in ambito sportivo che sociale, contribuendo a tenere vive le attività di Squinzano Volley, cercando tutti insieme di raggiungere obiettivi sempre più grandi per noi e per l’intera comunità.
Com’è nata l’idea della campagna tesseramenti “Sarò Con te”?
Anche quest’anno abbiamo fatto partire la campagna tesseramento soci 2023/24. Lo slogan nasce proprio dalla simbiosi di cui parlavo prima, volevamo valorizzare ancor di più quel legame intrinseco tra il tifoso e la squadra, raffigurandolo in un solo volto. Da una parte l’aquila, simbolo della nostra città e dall’altra Cristian Sorino, quest’anno capitano della nostra squadra. “Sarò con te” infatti è un messaggio chiaro, diretto, di supporto ed appartenenza, oltre che di partecipazione a tutto ciò che ruota attorno all’associazione, portando in giro con sé, attraverso la tessera ed i gadget personalizzati, i colori della nostra squadra. A tal proposito invito tutti coloro i quali vogliano entrare a far parte della famiglia di Squinzano Volley, a sottoscrivere la tessera soci in ogni gara casalinga oppure a contattare il n. 3801961043.