Lecce, nel 2023 oltre il 50% dei treni diretti a Roma è arrivato in ritardo

Treni Lecce- Roma una Freccia su due è in ritardo
lecce stazione ferroviaria arrivo del treno freccia rossa

Dopo la notizia del ritardo di oltre due ore del treno Roma-Lecce di mercoledì scorso, è stata avviata un’indagine sui ritardi di tutti i treni diretti a Roma da Lecce e viceversa nell’ultimo anno: il quadro è drammatico: nel 2023 oltre il 50% dei treni è arrivato in ritardo, in alcune fasce orarie si sfiora persino il 70%. Lo afferma Andrea Caroppo, capogruppo di Forza Italia in commissione Trasporti alla Camera e responsabile del dipartimento Trasporti di Fi.

foto dal web

L’interrogazione nasce dopo un episodio della scorsa settimana: un ritardo di oltre due ore di un treno Frecciarossa che collega Roma a Lecce, a causa di problema tecnico alla linea, che ha obbligato il convoglio a una lunga sosta a Caserta. Lo stesso, è arrivato con oltre due ore di ritardo la scorsa settimana.

Da qui, l’esigenza di presentare un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini per chiedere, appunto, di risolvere la problematica: “I pugliesi hanno diritto a trasporti puntuali e affidabili come i cittadini del resto d’Italia”, conclude il deputato leccese di Forza Italia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Jingle Fest, il 23 dicembre "Rilanciamo Avetrana" organizza Nina Zilli in concerto

Next Article

Blumosso, esce oggi il nuovo singolo "21 di Dicembre”

Related Posts
Total
0
Share