In Puglia nella settimana natalizia, aumentano i contagi di Influenza e i decessi di Covid.
Sembra che ci sia stato un aumento indicativo dei casi e dei decessi legati al COVID-19 durante il report settimanale Covid del Ministero della Salute nella settimana natalizia.
È importante seguire attentamente le linee guida e le misure di sicurezza per proteggere la propria salute e quella degli altri, in Puglia, cosi come i decessi: in sette giorni, infatti, si è passati da 3.607 contagi rilevati a 4.450, mentre le vittime sono passate da 12 a 19.
L’aumento dei casi influenzali può essere preoccupante, specialmente in concomitanza con l’incremento dei casi di COVID-19. Mantenere le misure preventive consigliate per il COVID-19 potrebbe aiutare anche a ridurre la diffusione dell’influenza.
Sembra che i bambini siano particolarmente colpiti, insieme agli adulti. Le fasce di età più giovani possono essere più vulnerabili a determinate malattie. Assicurarsi che i bambini e gli adulti adottino misure precauzionali adeguate potrebbe aiutare a limitare la diffusione del virus.
I bambini sono più colpiti nella fascia di età tra 0 e 4 anni si registrano infatti 23,99 casi ogni mille assistiti; tra i 5 e i 14 anni si tocca i 13,78 casi. Tra gli adulti i dati sono sopra la media stagionale nella fascia 15-64 anni si registrano 10,32 casi ogni mille pazienti, mentre nella popolazione over 65 i casi sono 7,09 ogni mille assistiti.