Le buca lettere hanno sicuramente segnata la storia di molti di noi, prossimamente verranno sostituite da “Smart Letter Box”, in grado di rilevare l’effettiva presenza degli invii in cassetta.
Dopo la scomparsa in alcuni comuni delle cabine telefoniche è arrivata anche l’ora di dire addio alle buca lettere quelle rosse, posizionate sia vicino le poste che in alcuni punti dei paesi. La tecnologia è sempre al centro dell’attenzione, nell’era multimediale con i nuovi mezzi di comunicazione dopo aver fatta la storia giunge la grande rivoluzione per le buca lettere, arrivano le buca lettere del futuro e chiaramente saranno digitali si tratta della Smart Letter Box, connessa a internet con un display.
Poste Italiane ha presentato le nuove cassette quelle smart sono corredate di sensori in grado di percepire la presenza di lettere al loro interno e grazie a un dispaly. Inoltre possono registrare temperatura, umidità e i livelli di inquinamento, quantità di polveri sottili e biossido di azoto nell’area interessata.
Con cassette di nuova generazione, denominate “Smart Letter Box”, in grado di rilevare l’effettiva presenza degli invii in cassetta e dunque di efficientare l’attività sarà effettuato solo in presenza di invii.
Per questo Poste Italiane con un piano biennale, ridurrà il numero delle tradizionali buche lettere da 46.500 a 29mila. Ma attenzione verranno però tutelate, le esigenze di piccoli comuni e aree rurali.