Uscirà domani, 19 gennaio, il nuovo singolo della band salentina Accasaccio, «Salta».
La traccia, energica e avvolgente, è molto di più di un brano da cantare come è stato per Balla (2022), Quanto sei bella (2022), Come si fa ad odiare il mare (2023) o Brilla (2023), è una delle tante sorprese che il gruppo ha preparato per i fan. «Salta» , infatti, aprirà la strada a una serie di nuovi inediti che la band pubblicherà ogni mese da gennaio a maggio 2024.
«Con “Salta” vogliamo trasmettere un messaggio di gioia e liberazione attraverso la musica. È solo l’inizio di una serie di sorprese che abbiamo in serbo per i nostri ascoltatori nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di condividere con loro questa nuova fase creativa della nostra carriera» ha dichiarato Giamo, Frontman della band.
La band ha lavorato intensamente per creare una canzone che non solo cattura l’attenzione del pubblico, ma invita anche a saltare insieme alle vibrazioni positive della musica degli Accasaccio. “Salta”, un inno alla gioia di vivere, è un’esperienza musicale che abbraccia l’essenza della band e si propone di coinvolgere gli ascoltatori, travolgendoli.
Nel testo della canzone, gli Accasaccio aprono le porte del proprio mondo interiore, condividendo pensieri intimi e emozioni profonde con il pubblico. La band si presenta vulnerabile e autentica, creando un legame diretto con gli ascoltatori attraverso la musica. Il ritornello è un invito a lasciarsi andare, a saltare nel senso più puro del termine. Il messaggio è chiaro: bisogna abbandonare i pesi della vita quotidiana e di lasciarsi trasportare dalla leggerezza della musica che stiamo ascoltando. Un invito a vivere il momento presente, a superare le sfide con ottimismo e a godere della gioia dell’esistenza.