Verso Lecce – Juventus: come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Probabili formazioni e ultime dai campi

Al Via Del Mare arriva la vecchia signora, ma il Lecce sogna di tornare a fare punti.

Qui Juventus


La vecchia signora arriva a Lecce dopo una striscia di 6 vittorie consecutive, di cui l’ultima, solo 4 giorni fa in casa contro il Sassuolo per 2 a 0.


Seconda in classifica a soli 2 punti dalla capolista Inter, la squadra di Max Allegri, seconda anche come miglior difesa del campionato, negli ultimi impegni ha trovato anche una buona continuità realizzativa sotto porta, con 15 gol segnati nelle ultime 4 uscite.


Sugli scudi, dopo un avvio di campionato certamente non esaltante, il bomber Dusan Vlahovic, autore di una doppietta contro i neri verdi e, in generale, di 3 gol e 1 assist nelle ultimi 2 match di campionato.


Quella costruita dal tecnico toscano è una squadra giovane ma pragmatica, capace di unire una difesa ermetica ad un attacco che, forte anche della giovane stella Yldiz e della fantasia di Chiesa, è di primissimo livello.
Per la sfida di domani sera Allegri dovrà rinunciare a Kean, infortunato e tra le voci di mercato, con la coppia d’attacco composta da Chiesa e Vlahovic.

Qui Lecce


3 sconfitte e 1 pari nelle ultime 4 partite hanno minato non solo la classifica, ma anche alcune certezze nei giallorossi.


Mister D’Aversa ha lavorato in settimana per ritrovare quell’entusiasmo e quella concentrazione necessari per tornare a fare punti, magari anche in sfide proibitive come quella di domani.


Le assenze per la Coppa d’Africa di Touba, Rafia e Banda non sono certo un alibi, ma stanno pensando oltremodo all’ interno delle rotazioni di una squadra che, specie nell’ esterno zambiano, trovava spesso un valida alternativa di gioco in grado di far saltare il banco sulla fascia destra.
Potrebbe debuttare, proprio contro la vecchia signora, il nuovo arrivato Santiago Pierotti, ma D’Aversa potrà contare sulla voglia di rivalsa di Kristovic, che mai come in questo momento cerca la via del gol.

Confermato il 4-3-3, con Oudin esterno alto e il centrocampo composto da Ramadani, Kaba e Gonzalez.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato Lecce, colpo di Corvino, arriva De Wit: le cifre dell'affare

Next Article

I Negramaro vanno a fare visita a Jovanotti dopo l'intervento

Related Posts
Total
0
Share