SQUINZANO – Prestazione eccezionale quella che ieri sera è andata in scena in un Pala Fefe’ gremito di spettatori: lo Squinzano Volley ha vinto l’ultima sfida del girone d’andata contro il Tricase e si è, così, laureato campione d’inverno.
La squadra nel corso di tutto l’incontro ha dimostrato determinazione, abilità e coesione, confermando la vetta della classifica e proiettandosi ad un promettente girone di ritorno.
Formazione tipo per mister Orefice, che schiera Vannicola ed Epifani, Cagnazzo e Percoco di banda, Sorino e Tafuro al centro e Gravili libero.
I primi due parziali sono a stampo bianconero con i padroni di casa che, sfruttando il fattore campo e trascinati da Tafuro ed Epifani, chiudono positivamente i primi due set.
Nel terzo parziale un timido fino ad allora Tricase reagisce, portandosi in vantaggio più volte durante il set, poi vinto dalla formazione rossoblu per 25-27. Al 2-1 i padroni di casa, però, riacquistano subito fiducia e trascinati anche da un Gravili in ottima forma chiudono la partita vincendo 3-1.
Con la vittoria di ieri lo Squinzano Volley si aggiudica il primato del girone d’andata, con 10 vittorie su 11 partite disputate e 30 punti sui 33 disponibili. Ora una settimana di pausa dal campionato per i ragazzi di Mister Orefice e Coach Serratì che, però, saranno impegnati con i quarti di finale della Coppa Puglia, che saranno disputati tra le mura amiche del Pala Fefè domenica 4 febbraio.