LECCE – Il portiere del Lecce Wladimiro Falcone ha parlato in conferenza stampa prima del prossimo impegno in campionato dei salentini contro l’Inter capolista, domenica 25 febbraio.
L’estremo difensore ha analizzato il delicato momento che sta vivendo il “suo” Lecce, sottolineando che solo col gruppo potranno tornare i risultati: “Ne parliamo tanto nello spogliatoio per capire cosa bisogna migliorare: solo rimanendo uniti possiamo uscirne. Ci sono compagni come Blin, Baschirotto e anche lo stesso Sansone che ci supportano quotidianamente anche da questo punto di vista per uscirne”.
Sui gol subiti sulle palle inattive: “Effettivamente ne abbiamo presi tanti – ammette -. In Serie A, solitamente, chi va sulla palla calcia davvero bene e noi, nonostante lavoriamo tanto col mister, capita che perdiamo i riferimenti e subiamo. Sicuramente dobbiamo migliorare rimanendo concentrati per tutto l’arco della gara”.
Sul rendimento casalingo: “Lo scorso anno in casa abbiamo avuto qualche difficoltà in più, quest’anno stiamo vincendo di più in casa, ma ci manca un successo lontano da casa. Speriamo di riuscire a centrarla nei prossimi impegni che saranno determinanti per il nostro percorso”.
Uno sguardo sul prossimo match contro l’Inter: “Non ci sono ricette per battere l’Inter. Sono i più forti del campionato, stanno facendo cose fantastiche in ogni occasione in cui scendono in campo. Noi però giochiamo in casa, così’ come lo scorso anno quando tutti ci davano per spacciati. In quella gara si pensava che dovessimo prendere una goleada e poi abbiamo perso all’ultimo secondo. Vogliamo offrire una grande prestazione, perché fare risultato contro l’Inter ci darebbe grande morale per affrontare i prossimi impegni”.