Si terrà questa mattina la conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30, presso il Polo Arti Cultura Turismo della Regione Puglia alla Fiera del Levante, dove Fondazione La Notte della Taranta e Regione Puglia presenteranno alla stampa l’evento che si terrà il 24 agosto come sempre nel Piazzale degli Agostiniani di Melpignano. All’incontro con i giornalisti saranno infatti presenti il presidente della Regione, Michele Emiliano, la consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, l’assessore al Turismo Gianfranco Lopane, Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia e Ivan Stomeo, in rappresentanza della Fondazione.
“Ciao sono Shablo e sono felice di annunciare che sarò il maestro concertatore della Notte della Taranta 2024“. Questo è l’annuncio postato sui canali social della Notte della Taranta con cui viene svelato il nome del maestro concertatore della 27esima edizione del concertone che si terrà a Melpignano, in provincia di Lecce, il prossimo 24 agosto.
Shablo è definito dagli organizzatori “visionario produttore internazionale” è dj, discografico e musicista e vanta collaborazioni con diversi artisti italiani.
Fondatore e amministratore di alcune delle realtà imprenditoriali più innovative e prolifiche dell’industria discografica, Pablo Miguel Lombroni Capalbo in arte Shablo è considerato un “punto di riferimento della musica urban italiana degli ultimi vent’anni”.
Shablo produttore, dj, manager e discografico italo-argentino, è cresciuto in Basilicata conosce molto bene la Puglia perchè spesso quando era bambino veniva in vacanza. Qualche anno fa infatti ha tenne una masterclassal Medimex proprio sul ruolo del produttore