Da un lato i campani, ultimi in classifica ed ormai con un piede e mezzo in Serie B, dall’altra i salentini, mai stati in zona retrocessione e che, dopo un periodo difficile, ripartono da Luca Gotti. Questa sera alle 18:00 è tempo di Salernitana – Lecce.
Qui Salernitana
Per la Salernitana una settimana fa è arrivata la quarta sconfitta (4-2) nelle ultime cinque giornate, l’ennesima in questo 2024 ad eccezione dei due pareggi forestieri con Torino e Udinese. Nella difesa della Salernitana potrebbe rivedersi Pirola dal 1′ al posto di Pellegrino. Recuperato Boateng, che però verso la panchina. Gomis e Simy cercano spazio a centrocampo e in attacco.
Qui Lecce
Il nuovo Lecce di Gotti dovrebbe ripartire dal classico 4-3-3 di D’Aversa: quindi Gallo a sinistra, Blin e Rafia in mediana, solito ballottaggio in avanti tra Krstovic e Piccoli. Nel tridente Sansone prende il posto di un Banda squalificato ed infortunato.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Sansone.