Franco Arminio, una figura poliedrica e ispiratrice, si prepara ad accendere la serata del 4 maggio a Racale con un evento unico e coinvolgente all’interno del giardino di Palazzo D’Ippolito.
Scrittore, paesologo e poeta, Arminio ha dedicato la sua vita a celebrare i piccoli paesi e a contrastare lo spopolamento dell’Italia interna. Il suo impegno si traduce in oltre trenta libri, ognuno dei quali rappresenta un’ode alla bellezza della natura e alla solidarietà umana.Canti della Gratitudine, l’ultimo libro pubblicato da parte di Franco Arminio, si inserisce nel solco dei suoi precedenti lavori, affrontando temi quali l’amore, la fratellanza e l’importanza del dialogo con la natura. Diviso in quattro sezioni, il libro offre un viaggio attraverso versi e prose che toccano le corde più profonde dell’animo umano, aprendo uno spazio di riflessione e contemplazione.
L’evento letterario in scena sabato 4 maggio promosso da Aps RacaleCam all’interno del progetto “L’orto di comunità – seminare la sostenibilità” promette di essere un’esperienza straordinaria, un incontro tra la potenza evocativa delle parole dell’autore e l’incanto della natura che circonda il giardino di Palazzo D’Ippolito a Racale. In un’atmosfera di serenità e bellezza, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel magico connubio tra linguaggio poetico e la serenità dell’orto.
Un’occasione imperdibile per incontrare Franco Arminio, ascoltarlo leggere i suoi versi e condividere con lui e con gli altri partecipanti il piacere della contemplazione poetica per una serata indimenticabile sotto le stelle, tra versi che toccheranno le corde più profonde della vostra anima.
L’evento è gratuito tramite prenotazione fino ad esaurimento posti. www.racalecam.it/eventi
L’evento è organizzata da Racale CAM all’interno del progetto “L’Orto di Comunità – Seminare Sostenibilità” ( realizzato con il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore -artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017- Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0.) in collaborazione con la libreria Dante Alighieri di Casarano.