Lecce, con una vittoria a Cagliari sei salvo: ecco perchè

Buone notizie da Acaya, dove i giallorossi sono stati impegnati nel pomeriggio di ieri in un test amichevole con la formazione Primavera. Burnete e Touba hanno svolto un lavoro personalizzato mentre è da segnalare che Pongračić e Ramadani si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo.

Un’altra buona notizia è che il Lecce, in caso di vittoria contro il Cagliari di Mister Ranieri, potrebbe trovare la salvezza matematica in Serie A.

La compagine giallorossa, nell’arco dell’intero campionato, non è mai scivolata in zona retrocessione e, grazie ai suoi 36 punti accumulati, si trova in una posizione che potrebbe garantirle la salvezza.

Grazie anche agli scontri diretti favorevoli, il Lecce di Luca gotti si trova a +7 dalla terzultima posizione, temporaneamente occupata dall’Udinese. Di fronte a noi ci sono ancora 4 giornate da giocare e, quindi, il palio ci sono altri 12 punti.

Remi Oudin

Ma in che modo il Lecce otterrebbe la salvezza matematica?

Se il Lecce vince a Cagliari e l’Udinese perde è matematicamente salvo.  

In caso di vittoria, i salentini si porterebbero a +10 dalla terzultima con tre giornate ancora da giocare e, quindi, solo 9 punti a disposizione. Quindi, le altre non riuscirebbero in ogni modo a raggiungere il Lecce.

Se il Lecce vince a Cagliari e l’Udinese pareggia: in questa ipotesi, invece, tutto è da rimandarsi nel calendario dei friulani che, dopo il Lecce, dovranno affrontare Frosinone ed Empoli, in veri e propri scontri salvezza che toglierebbero inevitabilmente dei punti ad una delle due squadre: Udinese, Empoli e Frosinone si trovano nella situazione di dover vincere tutte le tre partite rimanenti del campionato per poter sperare di raggiungere il Lecce in classifica.

Tuttavia, questa impresa si presenta impossibile, dal momento che questi club dovranno scontrarsi direttamente nelle giornate conclusive. Di conseguenza, almeno una delle squadre subirà una sconfitta (o al massimo otterrà due pareggi), rendendo di fatto irraggiungibile il Lecce.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Francesco Gabbani torna con nuovo singolo "Frutta malinconia"

Next Article

Cosa Resta, Cagliari - Lecce

Related Posts
Total
0
Share