L’ex capitano giallorosso protagonista nel 20esimo scudetto conquistato dallo Sporting Lisbona.
La sconfitta di ieri sera del Benfica ha sancito il verdetto ufficiale: lo Sportin Lisbona di Morten Hjulmand è campione di Portogallo. Una stagione incredibile per i ragazzi di Amorin, che chiudono con 27 vittorie, 2 pareggi e soltanto 2 sconfitte, aggiudicandosi il torneo con 2 giornate d’anticipo.
Una gioia incredibile per l’ex capitano giallorosso Morten Hjulmand, che, dopo il passaggio ai biancoverdi di quest’estate per 18 milioni, si è reso protagonista di una stagione importante entrando subito nei meccanismi di squadra e chiudendo con 29 presenze, 3 gol e 2 assist in campionato. Non solo, perché Morten ha avuto anche la possibilità di confrontarsi con l’Europa dove ha messo insieme 10 presenze in Europa League, tra le quali quelle contro l’Atalanta, avversaria prima nel girone e poi agli ottavi di finale.
Una squadra trascinata al successo dagli scandinavi: oltre all’ex capitano giallorosso, infatti, lo Sporting ha visto l’esplosione in questa stagione del bomber 25enne Viktor Gyokeres, che con 27 gol e 10 assist ha trascinato Hjulmand e compagni a questo fantastico traguardo.
Bonus per il Lecce
L’ottima notizia, però, riguarda anche un altro aspetto: il bonus previsto nel contratto di trasferimento di Morten Hjulmand. L’ex capitano giallorosso, infatti, con la conquista del titolo nazionale da parte dello Sporting, gonfia le casse giallorosse di una somma che si aggira intorno al milione di euro, frutto di una clausola che il Lecce, in sede di trasferimento, inserì nella trattativa per la vendita del danese.