Lecce – Werder Brema, sogno di un’Europa di mezz’Estate

Le ultime sul match delle 15.00, trasmesso in diretta da Sportitalia

Oggi alle 15 il Lecce affronterà nel ritiro di Neustift la formazione tedesca di Ole Werner, per il secondo test di questo precampionato.

L’ Europa, il sogno più recondito e nascosto, l’ allucinazione più bella a tinte giallorosse di questa torrida estate.


Già, perché Lecce – Werder Brema il 20 luglio, più che di amichevole, profuma di preliminare. Della stagione, soprattutto, con i nuovi arrivi giallorossi pronti a scendere in campo per iniziare a scalfire i cuori dei tifosi salentini.

Morente, Pierret, Fruchtl e Gaspar sono pronti a dire la loro per iniziare al meglio una stagione che, ad ogni modo, saprà di storia


Ma Lecce – Werder è anche l’anticipo del sogno di un Lecce all’ altezza delle big, che pian piano possa arrivare a permettersi di immaginare qualcosa di più. I “lavori in corso” della società del presidente Saverio Sticchi Damiani promettono bene, con il progetto copertura dello Stadio in dirittura d’arrivo e con l’individuazione delle aree per il nuovo centro sportivo che diverranno le basi per il nuovo progetto giallorosso, con sogni a lunga gittata.


Il test delle 15 è di livello, i tedeschi sono, insieme al Bayern, la formazione che conta più stagioni in Bundesliga. Certo, non è più la squadra di Dzeko o di Diego Ribas Da Cunha, ma la formazione di Olè Werner è squadra ostica, abituata ad alti ritmi e ben impostata.

Un test importante anche per i tanti ragazzi aggregati a questo ritiro da Mister Gotti: da Burnete a Daka, fino ad arrivare al rientrante Pablo Rodriguez, smanioso di mettersi in mostra e guadagnarsi un’opposizione importante per la propria stagione.


Non sarà facile, ma perché no, perché non lasciarsi trasportare dalla brezza del ritiro austriaco nell’immaginare un’amichevole che, più di tale, sia un prologo, un’anteprima, un preliminare.


Lecce – Werder Brema, sogno di un’ Europa di mezz’estate.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Juniperus Gin Fest, unione di tradizione e innovazione con 1904 Eredi Chiurazzi & Co. Srl

Next Article

La Notte di Santa Cesarea Terme torna ad accendersi di blu, appuntamento domenica 21 luglio

Related Posts
Total
0
Share