Sarà ancora una volta il Sagrato della Chiesa Madre di Santa Cesarea Terme ad ospitare un live intimo e suggestivo: sabato 24 agosto, dalle ore 22.00, il live trio Acoustic “Marinai di Foresta” presenta lo spettacolo “Tra le corde dell’altalena”.
L’incontro musicale è dedicato a uno dei più grandi menestrelli della tradizione italiana: Fabrizio De André. Un artista dotato di grande sensibilità, sublime nel linguaggio, suggestivo nelle rime, elegante nella metrica e nella dizione, dotato di una voce di rara bellezza sonora.
Lo spettacolo sarà un viaggio tra musica e poesia che non rappresenta solo un modesto omaggio all’arte, ma un momento celebrativo della grande musica italiana. A raccontarlo in musica saranno Antonio Mitria, frontman del gruppo dalla timbrica vocale unica, Max Sances e Antonio Venturellialle chitarre.
Un viaggio nel tempo, in un’atmosfera surreale, in cui il confine tra sogno e realtà quasi scompare e a fare da sfondo resta solo l’orizzonte del mare di Santa uCesarea Terme.
L’evento rientra nel fitto cartellone di eventi estivi che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto promuovere nel modo più articolato e vario possibile.
Ingresso libero.