Surano: la quarta edizione di TerreDiMezzo Festival “Il teatro dei vicoli”

Domenica 25 agosto nel centro storico Surano dalle ore 19.00 “Il Teatro Dei Vicoli” itinerario di teatro e musica dieci spettacoli

Domenica 25 agosto nel centro storico Surano dalle ore 19.00 “Il Teatro Dei Vicoli” itinerario di teatro e musica dieci spettacoli nel cuore di Surano

Continua a Surano la quarta edizione di TerreDiMezzo Festival, rassegna estiva multidisciplinare di teatro, musica, danza e poesia. Prossimo appuntamento, domenica 25 agosto a partire dalle ore 19. Il centro storico del piccolo comune del sud Salento ospiterà piccoli frammenti di teatro, musica, poesia, cinema con “Il Teatro dei vicoli”: sarà uno spettacolo teatrale e musicale itinerante in cui attori, musicisti, cantanti, performers e allievi attori (che avranno partecipato ad un laboratorio teatrale nei giorni precedenti) proporranno al pubblico brevi atti unici, concerti di ricerca musicale, reading poetici, monologhi, proiezione di un cortometraggio sulla legalità.

Tra i protagonisti Emian (Emilio A. Cozza e Anna Cefalo), Salvatore Cezza e Antonio Sparascio, Vito De Lorenzi, Alfredo Traversa, Salvatore Della Villa, Armando Ciardo, Paola Musio, Carla De Fabrizio, Enrico Zullino, Antonio Papa, Serena Scarinzi, Giorgio Errico e gli allievi attori della Scuola di Teatro: saranno al centro di un unico spettacolo itinerante che condurrà il pubblico tra gli scorci più suggestivi del paese.

Il primo dei dieci appuntamenti disseminati nel cuore di Surano sarà alle 19 in Piazzetta Ugo Foscolo con Prove d’orchestra, prove aperte degli artisti che si esibiranno nel corso della serata. Dalle 20.30 e per tutta la serata sarà un susseguirsi di spettacoli con complessivi oltre trenta interpreti, tra professionisti e allievi. La Scuola di Teatro Centro di formazione e ricerca porta in scena alle 20.30 La veglia e alle 21 Le città invisibili di Italo Calvino, entrambe per la regia di Salvatore Della Villa. Alle 21.30 Emian Pagan Folk Europeo e Mediterraneo, alle 22 Stasera va in scena Re Lear, scritto, diretto e interpretato da Salvatore Cezza e Antonio Sparascio. Alle 22.15 Sonu 220V, di e con Vito De Lorenzi. Alle 22.30 Storie di Creta, di e con Alfredo Traversa, alle 23 Humoresque, con Salvatore Della Villa e Klapp Music Ensemble, e alle 23.30 Amor sacro amor profano, di Antonio Papa.

Dalle ore 20.30 in P.zza Ss. Martiri d’Otranto la proiezione de Il giorno di Sofia per la regia di Salvatore Della Villa, cortometraggio creato all’interno del progetto “Pensiero e Arte della Legalità”. 

Ingresso gratuito per tutti gli spettacoli. 

TerreDiMezzo prosegue fino al 7 settembre 2024.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato, il Lecce saluta Gendrey e pronto ad accogliere tre nuovi arrivi

Next Article

Cosa Resta, Inter - Lecce

Related Posts
Total
0
Share