Verso Lecce – Cagliari, come ci arrivano le squadre e le probabili formazioni

Probabili formazioni e ultime dai campi verso il match di domani alle 18.30 al Via Del Mare

A poche ore dalla chiusura del mercato, un match che profuma già di scontro salvezza. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Cagliari

La squadra sarda, perso lo storico condottiero Claudio Ranieri, si è affidata a Davide Nicola, giovane maestro della lotta salvezza che vanta già all’attivo grandi imprese nella massima serie, da Salerno a Empoli passando per Genova, Crotone e Torino.

La squadra di Giuntoli ha condotto un mercato estivo importante, puntellando con oculatezza una rosa che ha visto arrivare giocatori d’esperienza, come Luperto e Palomino agli ex Lecce Piccoli e Felici, alla prima esperienza in A. Proprio in queste ore si sta definendo il gran ritorno di Gaetano dal Napoli, protagonista della salvezza con 4 gol nel girone di ritorno dello scorso anno.

I rossoblù sono partiti con due pari in casa, diversi ma importanti: lo 0-0 con la Roma al debutto ha mostrato una squadra attenta ed arrembante, impressione confermata nell’1-1 contro il neo-promosso Como di Fabregas

Contro il Lecce Nicola confermerà la nuova coppia d’attacco rossoblù, con Luvumbo e il fresco ex Piccoli a minacciare la difesa giallorossa.

Qui Lecce

Settimana importante in casa giallorossa, utile per ricaricare le energie fisiche e mentali dopo le 2 sconfitte al debutto.

Entusiasmo in ascesa anche grazie alla svolta di mercato che ha portato nel Salento dei difensori Jean, Guilbert e Bonifazi e al colpo Rebic, pronti a dare un importante contributo alla causa portando esperienza e qualità.

La conferenza di ieri pomeriggio del Presidente Sticchi Damiani, (LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI) ha ristabilito serenità in un ambiente che, a causa di qualche illazione di troppo, stava rischiando di perdere un equilibrio fondamentale per remare tutti nello stesso senso verso un nuovo importante obiettivo.

Per il match del Via Del Mare Gotti dovrebbe confermale l’11 che ha dato buone impressioni a San Siro, con l’unica eccezione del debutto dal primo minuto di Guilbert al posto di Gendrey, ormai in forza all’Hoffenheim in Germania.

Probabili Formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstović. Allenatore: Luca Gotti.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro il signor Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. IV Ufficiale Marco Monaldi di Macerata. In Sala video: al VAR Daniele Chiffi di Padova; Assistente VAR Valerio Marini di Roma 1.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Patù, da oggi Terrae - International Film Festival

Next Article

Che nessuno intacchi quel sogno chiamato Lecce

Related Posts
Total
0
Share