Lecce, Giorgio Chiellini “prof” di imprenditoria per un giorno

Nei giorni scorsi si è tenuto aLecce l’ultimo Summer Camp 2024 della WeDo Academy, la nota associazione pugliese no profit impegnata nell’educazione all’imprenditorialità giovanile. Il Camp ha visto la partecipazione di 16ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni che volevano conoscere, acquisire e sperimentare lo spirito e la mentalità imprenditoriale, meglio conosciuta come Entrepreneurial Mindset. Il camp esperienziale si è svolto presso la bellissima sede di Links, gentilmente messa a disposizione dal Ceo Giancarlo Negro.

Il modello formativo prevede una prima fase in cui i ragazzi partecipanti possono incontrare, conoscere, ascoltare e interagire con alcuni “Testimonial” ossia Imprenditori, manager, professionisti e giovani startupper i quali, durante gli incontri, raccontano ai giovanissimi aspiranti imprenditori le loro straordinarie storie, personali e aziendali, i percorsi, i successi, ma anche gli ostacoli, gli errori e gli eventuali insuccessi e fallimenti.

In questo particolare Camp, le ragazze ed i ragazzi partecipanti hanno letteralmente ricevuto uno shock quando, senza alcun preavviso, hanno visto apparire sul maxi schermo il volto sorridente di Giorgio Chiellini, storico difensore della Juventus e capitano della nazionale di calcio Campione d’Europa 2020. Il grande campione ha accettato con slancio e spontanea generosità di collegarsi con i ragazzi del camp e raccontare loro la sua seconda grande passione, ossia l’economia e l’imprenditorialità. Oltre a conoscere e ad interagire coi ragazzi e a rispondere alle varie domande, Chiellini si è speso non poco nell’incoraggiarli ad avere sogni, a far di tutto perché possano avverarsi e ad impegnarsi ad essere protagonisti della propria vita. La nota curiosa è venuta fuori quando ha raccontato di un suo camp fatto da giovanissimo e come, ancora oggi, lo ricorda con grande affetto e quanto è servito ad aprirgli nuovi orizzonti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Salento, cambia il tempo: sarà la fine dell’estate?

Next Article

Torino - Lecce, tutte le info sul settore ospiti

Related Posts
Total
0
Share