Una vera e propria destagionalizzazione culturale quella messa in atto dal Comune di Santa Cesarea, assieme all’associazione AION e alle Terme di Santa Cesarea, che continua a promuovere presentazioni di libri e autori presso le Terrazze del bellissimo Albergo Palazzo il prossimo appuntamento, venerdì 4 ottobre alle ore 20.30, vedrà al centro il nuovo romanzo di Giuseppe Pascali.
“La cattedrale delle anime senza nome”,questo il titolo del quinto romanzo del giornalista e scrittore, sarà presentato a dialogo con il professor Giuseppe Orsi, presidente dell’ass. AION.
Un romanzo storico, ambientato a Napoli nel febbraio del 1751. Vincenzo, un giovane chierico del seminario della città, si ritrova testimone dell’assassinio di un uomo che prima di morire, in mezzo alla via, gli affida un brandello di carta su cui è scritta la metà di un’oscura frase. L’altra parte del documento è rimasta nelle mani dell’assassino. Cosa nascondono quelle parole? Il mistero condurrà Vincenzo a scoprire segreti antichi nella parte più occulta e inaccessibile di Napoli, quella sotterranea.
Nel caso di maltempo, l’evento sarà spostato in una sala interna.
Ingresso libero.