Brindisi, incendio al motore su un volo Ryanair: chiuso l’aeroporto e voli sospesi

Momenti di paura questa mattina, 3 ottobre, all’aeroporto del Salento di Brindisi: un aereo Ryanair, diretto a Torino, avrebbe subito un’esplosione del motore in fase di rullaggio. A bordo c’erano 184 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, fatti evacuare in tempo, tutti illesi, utilizzando lo scivolo gonfiabile sistemato dal portellone anteriore.

I mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale e del comando provinciale di Brindisi  hanno subito raggiunto l’aeromobile. Il principio di incendio è stato subito domato, ma la pista dovrà essere bonificata a breve.

La nota di Aeroporti di Puglia

«Aeroporti di Puglia comunica che a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il problema, verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio. I passeggeri si trovano già in aerostazione dove sono assistiti da personale di Aeroporti di Puglia. I tecnici della compagnia sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Grande successo negli Stati Uniti per il Canzoniere Grecanico Salentino

Next Article

Maltempo in arrivo: allerta meteo "arancione" e rischio idrogeologico in tutto il Salento per 14 ore

Related Posts
Total
0
Share