“Wa Zina” è il nuovo singolo dei Savana Funk con Willie Peyote

In uscita venerdì 4 ottobre “Wa Zina”, il nuovo singolo dei Savana Funk feat. Willie Peyote

Wa Zina è un grido di libertà. La prima canzone nata dalla collaborazione tra i Savana Funk e Willie Peyote è di forte impegno civile.  

Contro l’oscurantismo della teocrazia iraniana, contro tutti i fascismi e il nulla che incombe ma di supporto all’impegno politico e alla battaglia delle donne persiane per la loro libertà personale e collettiva. Wa Zina, dove il suono ancestrale dei Savana Funk incontra le rime di Willie Peyote

Affermano i Savana Funk: “Per Wa Zina abbiamo voluto cantare il ritornello in arabo, come a parlare direttamente con ogni singola donna in difficoltà a cui si rivolge la canzone e, con delicatezza, dirle “Hey bellezza, il nostro cuore è con te”.

“Il brano è nato in una notte, alla prima jam fatta insieme”, ricorda Willie Peyote; “chiacchierando, i regaz mi hanno detto che volevano da tempo scrivere un pezzo sulla rivoluzione iraniana e il resto è venuto da solo nella maniera più naturale possibile. L’atmosfera musicale ha guidato la penna senza che quasi ce ne accorgessimo”.

I Savana Funk sono una live band che combina funk, rock, blues e sonorità africane. In meno di un decennio si è affermata come una delle realtà più innovative e interessanti nel panorama musicale italiano, conquistando un pubblico sempre più ampio e variegato. Con all’attivo cinque album, un EP e centinaia di concerti in tutta Italia, il trio ha fatto del live la sua cifra distintiva, al punto da essere invitato da Jovanotti sul palco del Jova Beach Party tra il 2019 e il 2022 e da aprire il concerto dei Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks nel 2022. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, i Savana Funk si sono dedicati al progetto Savana Sound System, un club tour in jam session con DJ e producer internazionali come Gaudi, Rocca, Zingabeat e Loopus in Fabula. Il loro ultimo lavoro discografico, l’EP “Raha” del 2024, firmato Savana Funk & Gaudi, è stato trasmesso da emittenti come la BBC, Radio FIP France e KCRW negli Stati Uniti.

Total
0
Shares
Previous Article

Laura Pausini arriva in Puglia: concerti al Palaflorio di Bari il 15 e il 16 novembre

Next Article

Federico Casto da Racale a Tu Si Que Vales

Related Posts
Total
0
Share