Il Milan di Paulo Fonseca sembra aver puntato seriamente Patrick Dorgu, giovane esterno del Lecce, per rinforzare la squadra già nella finestra di mercato di gennaio. La dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi profili per migliorare la rosa a disposizione del tecnico portoghese e l’inserimento di un giovane di talento come Dorgu potrebbe rappresentare un tassello importante per costruire una squadra ancora più competitiva nella seconda parte della stagione.
Il classe 2005, che si sta mettendo in mostra con ottime prestazioni nella Serie A, ha attirato l’attenzione non solo del Milan, ma anche di diversi club esteri (come il Chelsea) La concorrenza per l’esterno danese di origini nigeriane è infatti agguerrita, con numerose squadre europee pronte a fare offerte importanti per strapparlo al Lecce.
Nonostante l’interesse concreto del Milan e la volontà di anticipare i tempi per regalare a Fonseca un rinforzo prezioso, la trattativa potrebbe rivelarsi più complicata del previsto, in quanto il terzino danese è uno dei punti fermi del Lecce di Luca Gotti e difficilmente, quindi, farebbe partire un giocatore così a stagione in corso, puntando a tenerlo almeno fino a fine stagione per favorirne la crescita e valorizzarlo ulteriormente.
Il club giallorosso, consapevole del potenziale del giovane esterno, ha deciso di blindarlo con un contratto di lunga durata. Ecco il comunicato ufficiale della società:
“L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Patrick Dorgu fino al 30 giugno 2029.”
Le possibilità che il Milan riesca a chiudere l’operazione nel mercato invernale, dunque, non sono altissime, ma la volontà di accelerare i tempi è chiara. Fonseca ha bisogno di forze fresche per affrontare la seconda parte del campionato e l’inserimento di Dorgu potrebbe offrire maggiore profondità e qualità alla squadra rossonera. Tuttavia, molto dipenderà dall’evolversi della situazione e dalla capacità del Milan di superare la concorrenza estera.